Il Renon si conferma sempre più leader

Il Renon si conferma sempre più leader

di Christopher

RITTEN SPORT – PONTEBBA 6-1 (1:1; 3:0; 2:0)

Ai Rittner Buam bastano ventisei minuti per aver la meglio sul Pontebba. Prima azione in power play delle aquile ed é subito vantaggio, Capitan Gruber in penalty box per ritardo di gioco, l´ex Antony Aquino sigla il vantaggio su assist di Margoni e Cavanaugh, 0-1 al 03'31": alla fine resterà l´unica rete delle aquile. Il pareggio arriva in mischia al 07'06" con Josh Olson, 1-1: il "gigante buono" batte Carpano su invito dei terzini Vodrazka e Astashenko. Nella prima frazione ancora occasioni per Ciresa che spara alto su passaggio di Rigoni e Nick Romano che non riesce a beffare "Freddy Cloutier" portiere di casa, mentre Alex Egger dopo aver dribblato un paio di avversari spara il puck a lato. La frazione si chiude cosi.

Il Renon chiude la pratica Pontebba subito nella frazione centrale, tre reti che mettono k.o. i friulani. Il raddoppio arriva in superiorita´ al 22´19", Enrico Dorigatti sigla un gol "facile" con l’assistenza di Mather e Tudin, 2-1. La terza marcatura al 23´54" Lollo Daccordo beffa Carpano con un tiro al volo dallo slot, 3-1. Poco dopo ancora power play, Alex Egger lascia partire un rasoghiaccio, deviazione sotto porta di Emanuel Scelfo che firma il quattro a uno al 25´45", partita praticamente chiusa. Le aquile ancora pericolose al 34°, Lutz in contropiede peró spara alto. Nel finale di secondo tempo Jan Jas colpisce Dorigatti e si prende 2+2, per il bolzanino infortunio al volto, "Dorlo" rientra per fortuna nel terzo tempo, il secondo terzo si chiude sul quattro a uno in favore dei Rittner Buam.

Al primo minuto di terzo ed ultimo tempo Astashenko in superioritá perde disco nel terzo avversario il contropiede micidiale dei gialloblu é fermato in extremis da Frederic Cloutier che si mostra attento. La quinta marcatura arriva al 42'43", ancora power play Shawn Mather da posizione angolata beffa Carpano per il 5-1, (Tudin Olson). L´ultima rete al 51'02" è di Tudin che firma il sei a uno su invito di Olson. Nel finale c´é ancora spazio per Margoni che si presenta tutto solo davanti all’estremo di casa, il rovescio é parato da Cloutier che dice ancora di no. Per i Rittner Buam c´è ancora la trasferta di Fassa coi ladini che pareggiano a Bolzano raccogliendo quel punto che li porta di sicuro nella Master Round.

Ultime notizie
error: Content is protected !!