34ª giornata ai nastri di partenza

34ª giornata ai nastri di partenza

di Franca P.

Inizia il conto alla rovescia per il Master Round e la giornata odierna ha in programma alcune importanti sfide che probabilmente sanciranno (non definitivamente!) le composizioni dei due gironi.
La sfida più interessante per le retrovie è senza dubbio in programma all’Odegar d’Asiago, tra i locali e i cugini dell’Alleghe. I ragazzi di Camazzola sono reduci da un preziosissimo punticino strappato martedì sera in quel di Valpusteria che però, di fatto, non ha modificato il divario fra le civette e i leoni (visto il contemporaneo pareggio dell’Alleghe), fermo a quota cinque punti. Un Asiago in netta crescita che può finalmente avere tutto il roster al completo, anche se alcune pedine importanti come Surma e Benetti devono avere il tempo per recuperare la condizione fisica, ancora un po’ sottono. I cugini dal loro canto si affidano sempre all’eterno Chitarroni che pure martedì sera contro il Pontebba ha regalato gioie ai suoi tifosi e compagni, regalando grazie al suo goal/pareggio un punto d’oro per la classifica.

Rimanendo sempre nei bassi fondi spicca pure la gara che affronterà il Pontebba tra le mure amiche, affrontando un Fassa che adesso come adesso fa davvero molta paura, grazie all’attacco molto prolifico e ad una difesa che ben si sta comportando in ogni incontro. I ladini sono ormai assestati al secondo posto dietro il Ritten Sport, ma lì dietro la lotta è molto serrata, visto che pure il Milano Vipers e il Valpusteria sono ad appena due punti di distacco. I friulani mancano all’appuntamento con la vittoria in casa da giusto un mese e sarà loro compito cercare di mettere la parola fine a questo trend negativo.

Spostandoci verso i piani alti della classifica ha un’importanza notevole lo scontro diretto per la terza posizione tra Milano Vipers e Valpusteria, appaiate a quota 31 punti. I rosso blu sono reduci da una vittoria dilagante contro il Cortina e alcuni accorgimenti operati in entrambi i reparti hanno portato ai risultati sperati. Gli avversari devono sempre sopperire alla pesante assenza di Sedlak, il forte attaccante ceko, anche se il cammino dei lupi giallo neri è molto buono fino a questo momento (tre vittorie ed un pareggio in quattro gare!).

Chi invece dovrà davvero sudare freddo per portare a casa punti fondamentali sarà il Cortina di Frycer, che nell’infuocato Palaonda dovrà dare tutto e di più per risollevare una situazione abbastanza difficile, poiché gli scoiattoli sono appaiati a quota 26 punti con il Pontebba e l’Alleghe e si rischia davvero di rimanere fuori dal primo gruppo, essendo a 5 punti dalla quarta del primo gruppo. Le volpi dopo l’addio di Mckay hanno ritrovato gruppo e gioco, segno che forse se fosse stato operato in precedenza il cambio d’allenatore, le cose ora sarebbero molto diverse, ma in ogni caso c’è ancora da lottare per raggiungere il miglior piazzamento possibile, visto che la davanti bisogna sperare pure in qualche passo falso degli avversari per arrivare almeno quarti.

Renon gode della giornata di riposo.

PROGRAMMA 34° GIORNATA – SERIE A1 RBK HOCKEY CUP
HC JUNIOR MILANO VIPERS- HC VAL PUSTERIA LUPI
Palagorà (ore 18.30)
Capo Arbitro: Fabio Lottaroli
Giudici di linea: Pier Lorenzo Chiodo e Fabrizio Lambrughi

HC INTERSPAR BOLZANO FOXES- SG CORTINA DE VILMONT CHAMPAGNE
Palaonda (ore 19.30)
Capo Arbitro: Luca Cassol
Giudici di linea: Marco Stella e Massimiliano Rebeschin
HC SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA- SHC FASSA SALUMI LEVONI
Pala Wuerich (ore 20.30)
Capo Arbitro: Giorgio Moschen
Giudici di linea: Andrea Moschen e David Tschirner
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY- TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY
Pala Odegar (ore 20.30)
Capo Arbitro: Pietro Gagliardi
Giudici di linea: Christian Gamper e Daniel Gamper

Ultime notizie
error: Content is protected !!