Recap 26-27 Dicembre

Recap 26-27 Dicembre

Gio 27 Dic

Trashers – Panthers 3-5 (0-2; 0-0; 3-3)

5 Reti puniscono i Trashers che sotto di 2 reti hanno provato a rientrare con il solito Kovalchuk ma Florida risponde colpo su colpo e l’assedio finale serve solo a garantire il doppio vantaggio Panthers. 2 punti che finiscono nelle tasche di Florida che sfrutta il buon momento e risale la classifica avvicinando Carolina in Southeast Division.

Flyers – Maple Leafs 4-1 (1-0; 1-1; 2-0)

Brutta battuta d’arresto per Toronto che si piega a Philadelphia con un parziale senza appello. Lupul sembra essere tornato sui livelli di un paio di stagioni fa quando trovava con molta facilità la via della rete, per lui una doppietta in serata; Carter e Briere gli altri marcatori Flyers, mentre il gol della bandiera lo mette a segno il solito Sundin.

Lightning – Canadiens 2-5 (0-2; 0-1; 2-2)

5 diversi marcatori mettono all’angolo un inconsistente Tampa che continua a mancare il bersaglio grosso da un po’ di tempo e lo scoring leader Lecavalier sembra aver perso lo smalto di qualche settimana fa. Buon gioco da parte canadese i cui frutti vengono distribuiti nel corso dei 3 parziali. I gol di Tampa sono firmati da Prospal e Hlavac.

Senators – Islanders 5-2 (0-0; 2-0; 3-2)

New York dura un periodo, poi entra in scena la corazzata canadese e non c’è più spazio per i dubbi sul risultato. Ancora una volta in questa serata NHL 5 diversi marcatori nella stessa squadra. Inutile la doppietta del redivivo Guerin che serve solo a limitare il distacco finale.

Capitals – Penguins 3-4 OT(2-1; 0-2; 0-1; 0-1 OT)

Partita dalle emozioni senza fine, e non bastano 60 minuti di intensità per decidere la contesa, Darryl Sydor decide di sbloccarsi a 2 minuti dal termine dell’incontro quando sembra ormai che Washington possa tornare a casa con 2 preziosissimi punti, merito anche di un generosissimo Gonchar che regala 2 reti agli avversari. Il numero 55 di Pittsburgh si rifa però nel supplementare quando viene perfettamente assistito da Crosby e con rabbia scaglia in rete il puck della vittoria facendosi perdonare gli errori commessi.

Blue Jackets – Predators 3-4 (0-1; 2-1; 2-2)

Altra partita vissuta sul filo di lana in questa nottata NHL, le due formazioni si sono continuamente scambiate la conduzione della gara, ma alla fine a spuntarla è Nashville che trova il gol vittoria grazie al primo gol in carriera del giovane difensore Ville Koistinen. Tra le fila di Columbus ancora assente Rick Nash alle prese con un fastidioso problema alla gola che gli impedisce di respirare bene.

Red Wings – Avalanche 4-2 (2-1; 1-1; 1-0)

La rotazione dei portieri continua a Detroit e il risultato continua a non cambiare, ancora un’altra vittoria. Difficile trovare un punto debole in questa corazzata che ha appena prolungato di due anni il contratto del difensore Lidstrom, vero puntello della difesa bianco-rossa. Davanti a segnare ci pensano un po’ tutti, questa sera è stato il turno di Filippula con 2 gol, Hudler e Samuelsson, mentre Kronwall ha impreziosito la sua serata con 3 assist. McLeod e Svatos hanno provato a far rientrare in partita Colorado, ma non c’è stato niente da fare per gli Avalanche.

Ducks – Oilers 2-1 (0-0; 1-1; 1-0)

Da quando Scott Niedermayer è tornato operativo, Anaheim ha raccolto 9 punti su 10 disponibili, non è certo un uomo a fare la differenza, ma il risultato è evidente, se non altro a livello di spinta agonistica. Pochi tiri in questo match, ma doppo il gol di Reasoner per Edmonton, prima Perry e poi Weight superano Garon e consegnano i 2 punti ad Anaheim.

Wild – Coyotes 3-2 (1-0; 1-1; 1-1)

Dopo la batosta patita la notte precedente che ha visto Minnesota subire 8 reti da Dallas, il riscatto immediato è la miglior cura per dimenticare. Grande prova di Backstrom che concede solo 2 gol su 48 tiri subiti, mentre un Belanger in serata di grazia, prima segna e poi distribuisce 2 assist per Parrish e Rolston. La Glendale Arena sembra terra di conquista quet’anno dato che in 15 partite Phoenix ha subito 10 sconfitte e ottenuto solo 5 vittorie.

Flames – Canucks 3-5 (1-3; 2-1; 0-1)

Si arresta il cammino positivo di Calgary che finora non aveva mai perso nei tempi regolamentari nel mese di Dicembre. I gemelli Sedin, entrambi a segno, e le prestazioni positive di Naslund e Pyatt hanno permesso a Vancouver di mantenere nel corso della gara il vantaggio accumulato nella prima frazione di gioco, neanche il momentaneo pareggio di Lombardi ha scoraggiato i Canucks, che proprio grazie ad Henrik hanno riagguantato vittoria e 2 punti.

Mer 26 Dic

Senators – Sabres: 5-3 (0-0; 3-1; 2-2)

La pausa di Natale restituisce i Sens in gran forma che vincono il road game di S. Stefano con Buffalo. I gol sono di Heatley, Alfreddson, Fisher, Redden e Vermette. Buona prova di Gerber che con 29 salvataggi aiuta i suoi a portare a casa il match. Per i Sabres a segno Hecht, Campbell e Mair.

Hurricanes – Rangers: 2-4 (0-0; 2-1; 0-3)

Jagr trova sotto l’albero 2 gol dopo 10 match senza realizzazioni e i Rangers tornano alla vittoria. Una grossa mano la da anche Shanahan che fornisce due assist per gli altri due Power Play gol messi a segno nel secondo periodo da Drury e Girardi. Di Walker e Staal i due gol di Carolina.

Lightning – Capitals: 2-3 (1-1; 1-1; 0-1)

Ai Lightning non basta Lecavalier ai Bolts per aggiudicarsi il match con i Capitals. Il centro di Ile Bizard realizza i due gol di Tampa ma Washington riesce a spuntarla con i gol di Steckel e Bradley (per loro anche un’assist a testa) e Pothier.

Thrashers – Blue Jackets: 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

Columbus risolve in 2 tempi la pratica Atlanta con i gol di Fritsche (in Power Play) e Boll. Settimo shutout stagionale (ottavo in carriera) frutto di 21 saves per il goalie di Columbus Leclaire che guida la speciale classifica di lega.

Leafs – Islanders: 3-4 (2-3; 0-0; 1-0; 0-1)

Ai Leafs non bastano le due reti di Steen (di cui il secondo, in short-handed, che porta il match all’overtime) e il gol di Bell per espugnare il Nassau Coliseum. Gli Isles con il gol di Comrie (per lui 2+1 nella serata di Long Island) si aggiudicano il match dopo 4’50" di supplementare. Di Guerin e Hilbert le altre realizzazioni per New York. Da segnalare che è stata la serata dei Backup con sul ghiaccio Dubielewicz e Raycroft.

Predators – Blackhawks: 2-5 (0-2; 0-0; 2-3)

Chicago si aggiudica la gara con Nashville grazie all’ ottima prova di Lang che realizza due dei cinque gol con cui i Blackhawks battono i Predators e ai grandi salvataggi di Khabibulin autore di 30 saves. Alla festa di S. Stefano partecipano anche Kane, Sharp e Toews (tutti quanti con un’ 1+1). Per i Predators i gol sono di Radulov e Zidlicky.

Red Wings – Blues: 5-0 (2-0; 2-0; 1-0)

La corazzata Detroit non si ferma neanche sotto le feste e a farne le spese questa volta è St. Louis che subisce un pesante 5-0 casalingo. Nella match brillano le prestazioni di Filippula con 2 gol, Datsyuk con 3 assist e di Rafalsky, Lidstrom e Hudler, tutti e tre con un 1+1 nella casella dei punti. Per Osgood 20 salvataggi per il 45esimo shutout in carriera (il secondo quest’anno).

Wild – Stars: 3-8 (2-3; 1-1; 0-4)

Festival del gol all’ American Airlines Center e a gioire è il pubblico di casa che trova sotto l’albero, anche se con un giorno di ritardo, 8 gol con cui i beniamini locali battono Minnesota. Su 8 gol i realizzatori sono 7 (l’unico a realizzare una doppietta è Brenden Morrow) mentre 2 dei 3 gol dei Wild portano la firma di Demitra.

Sharks – Kings: 3-2 (2-0; 0-1; 1-1)

Prosegue la tradizione che quest’anno vede trinfare sempre la squadra in trasferta tra S. Josè e Los Angeles. Gli Sharks sbancano per la seconda volta lo Staples Center con la doppietta di Michalek e il gol di Pavelski mentre per i Kings le reti sono di Blake e Visnovsky.

Ultime notizie
error: Content is protected !!