Alleghe – Asiago: la cronaca

Alleghe – Asiago: la cronaca

di Camilla

Alleghe – Asiago : 5-3 (2-1; 2-2; 1-0)

In una partita molto delicata, in quanto un’ eventuale vittoria dei vicentini avrebbe risucchiato l’Alleghe in ultima posizione, i padroni di casa riescono a imporsi distanziandosi così in classifica di quattro lunghezze dagli avversari.

Il ristabilito Hell torna a difendere la gabbia biancorossa dando immediatamente sicurezza ai propri compagni, mentre la novità Ricciardi ampia l’organico delle civette. Il forte difensore si fermerà in Alleghe fino a metà gennaio per poi ritornare nella fase finale del campionato.

Gli uomini di Ivany partono convinti e nei primi dieci minuti di gioco trovano già il doppio vantaggio: al 4.21 con Bilotto e al 6.30 con Lang. Sembra tutto facile per i padroni di casa che si fanno prendere dall’euforia ed in inferiorità numerica, invece di pensare a difendere, lasciano spazio a Parco all’ 8.52 per dimezzare.

Nella seconda frazione i giochi sembrano chiusi quando altre due marcature alleghesi al 20.28 di Chitarroni e al 28.14 di Harder portano a tre le lunghezze di vantaggio. L’Asiago che fino a quel momento era stato più a guardare che a offendere, negli ultimi frangenti del tempo, grazie anche a delle superiorità numeriche, rimette in gioco l’incontro con due goal: al 36.28 con Johnsons e al 28.14 con Stanley.

Con il risultato in bilico l’ultimo tempo è stato affrontato da entrambe le squadre con maggiore attenzione, e solo una superiorità numerica al 54.32 offre a Bilotto l’ opportunità di chiudere l’incontro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!