sabato sfida al vertice

sabato sfida al vertice

di Marco Depaoli

Le Eagles di Bolzano volano ancora alto dopo l’ultimo successo in casa delle slovene del Triglav (nome locale del monte Tricorno, il più alto della Slovenia tanto da comparire nella bandiera nazionale) a Kranji, capitale dell’Alta Carniola. 10-0 maturato quasi tutto nella prima frazione. Doppietta per Kaser, per la canadese Dowdall e tripletta per Bazzanella. Nella giornata di sabato il Bolzano ha espugnato la capitale croata col punteggio di 8-1, tris della Dowdall e doppietta di Largher.
Kathleen Dowdall, l’attaccante di Toronto che ha bussato alle porte del Palaonda di sua volontà, è la seconda miglior marcatrice del torneo con 23 reti, una sola in meno di Esther Kantor, attaccante delle Sabres.
Con questo weekend di goleade le bolzanine rimangono a soli 4 punti dalla capolista praghese dello Slavia con tre di margine sulla terza, le Sabres di Vienna, che hanno però due partite in più. A questo punto sarà fondamentale lo scontro al vertice di sabato al Palaonda contro le ceche, che saranno reduci dalla tournée italo-slovena dopo aver affrontato il Triglav e l’Agordo.

Con il successo di settimana scorsa contro lo Slovan per 9-1, l’Agordo è ora a un passo dal quinto posto e le ultime 5 partite potrebbero tenerla a debita distanza dall’inseguitrice Maribor. Sabato contro lo Slavia potrebbe dare una grossa mano anche alle connazionali bolzanine.

Classifica:
1 Slavia Praga 40 (14 partite)
2 Eagles Bolzano 36 (14)
3 EHV Sabres Vienna 33 (16)
4 The Ravens Salisburgo 29 (13)
5 HC Slovan Bratislava 27 (15)
6 Agordo Hockey 26 (15)
7 HK Terme Maribor 18 (11)
8 EHC Vienna Flyers 14 (15)
9 Ferencvaros Stars Budapest 7 (14)
10 HK Triglav 2 (13)
11 KHL Gric Zagabria 2 (16)

Ultime notizie
error: Content is protected !!