EISH Pinerolo 2007: Norvegia – Italia

EISH Pinerolo 2007: Norvegia – Italia

Norvegia – Italia: 5-0 (3-0; 1-0; 1-0)

La scaletta degli incontri per la nazionale italiana è stata davvero tosta: inizio con la Svezia, il giorno dopo contro la Germania e oggi con la Norvegia, arrivata seconda alle paralimpiadi di Torino 2006. Come da copione non c’è stato molto da fare, troppa la disparità di valori sugli slittini, ma nonostante ciò i nostri ragazzi hanno saputo reggere bene limitando di molto il passivo.
Troppi falli italiani nel primo tempo hanno permesso alla Norvegia di giocare in superiorità numerica, anche doppia. Dopo il primo gol di Knut Andre Nordstoga al 5’, la Norvegia in 4 vs 3 riesce a segnare al 9’ quando mancavano solo 2″ al rientro di Valerio Corvino grazie a Tommy Rovelstad, che raddoppia meno di 2’ dopo in doppia superiorità numerica.
Passano i minuti ma l’Italia argina sempre meglio l’armata norvegese, riesce a far limitare i tiri e i gol (grazie ad un’ottima prestazione del goalie Santino Stillitano, miglior giocatore dei nostri), inoltre cerca sempre più spesso la via del gol, senza purtroppo trovarla.. Nel secondo e nel terzo periodo “solo” un gol a periodo, con la stessa firma: torna al gol il capitano Rolf Einar Pedersen, che si conferma capocannoniere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!