Sconfiggere Milano per entrare nella Final Four di Coppa Italia

Sconfiggere Milano per entrare nella Final Four di Coppa Italia

comunicato stampa

Domani la sfida contro i Vipers per un posto che
significherebbe giocarsi il titolo nel girone finale

Pontebba, 19 novembre 2007 – Un’occasione d’oro quella che le Generali Aquile FVG si giocheranno domani davanti al pubblico amico nell’incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia 2007/08.

Messo da parte per un attimo il campionato, tutte le attenzioni sono concentrate sulla gara che, a partire dalle 20.30, vedrà la nostra squadra scendere sul ghiaccio del PalaVuerich per affrontare i Vipers Milano. Si tratta di un match che, in caso di vittoria, potrebbe essere consegnato alla storia visto che mai la formazione friulana era arrivata così in alto nella competizione nazionale.

Dal punto di vista del roster nessuna novità, compresa l’esclusione di Jas che continua a lavorare a parte a causa di un infortunio che da troppo tempo lo sta tenendo lontano dal ghiaccio. In settimana si saprà quando l’attaccante slovacco potrà essere sottoposto a risonanza magnetica per capire meglio le sue condizioni e consentirgli di risolvere la situazione.

«La squadra è in salute con il morale alto – conferma il ds Pietrafesa – nonostante il pareggio negli ultimi secondi conquistato dall’Alleghe che è ormai acqua passata e non è più nella mente dei giocatori. Così come non è nella testa neppure il fatto che il Milano verrà da noi con gli uomini contati». I Vipers, infatti, nonostante le difficoltà di formazione, sono reduci da una entusiasmante vittoria contro i campioni d’Italia del Cortina che li ha lanciati solitari all’inseguimento della capolista Renon.

Anche Pietrafesa concorda sul fatto che quella di domani sia una occasione più unica che rara: «Si tratta di una opportunità che non capita spesso sia per noi come società sia per gli stessi giocatori. Poter disputare la Final Four e – soprattutto – eliminare Milano dopo quello che abbiamo passato, sarebbe una bella conquista e una iniezione di fiducia non da poco per tutti anche perché, nel caso dovessimo passare il turno, potremmo candidarci per organizzare proprio a Pontebba la fase finale della Coppa Italia (che si disputerà tra il 29 febbraio e il 1° marzo ndr). E a quel punto giocarsi il titolo tra le mura amiche, sarebbe qualcosa di meraviglioso».

Per questo motivo, in vista della partita di domani, tutta la società delle Generali Aquile FVG chiama a raccolta tifosi e semplici simpatizzanti. «Speriamo di poter contare non solo sugli irriducibili che hanno le Aquile nel cuore, ma anche su tutti coloro che credono in noi e che, magari, non sono mai venuti a vedere una partita. Domani più che mai la spinta del pubblico potrebbe essere determinante». Si ricorda, infatti, che anche questo quarto di finale si disputerà con la formula della partita secca. Chi vince va avanti, chi perde torna a casa. E le Aquile, di tornare a casa anche se si gioca a Pontebba, non ne hanno nessuna voglia.

Questo il prezzo dei biglietti: 10 euro per gli interi, 5 euro per i ridotti (Under14 e Over65).

Ultime notizie
error: Content is protected !!