Il Feltre inizia a rialzare il capo

Il Feltre inizia a rialzare il capo

di Denis D’Agostini

campionato nazionale Serie C under 26

4° giornata – 02 novembre 2007
Alleghe – Feltre 7 – 2 (4-1, 2-1, 1-0)

Il Feltre è di scena allo stadio “Alvise De Toni”, dove la squadra incontrerà la capolista Alleghe.
Partita già scritta. Il Feltre viene da due sconfitte e un pareggio, mentre l’Alleghe è ancora imbattuto, con due vittorie e un pareggio. Si inizia alle ore 20.45. Per questo derby bellunese, l’arbitro sarà Pianezze,assistito da Soia e De Toni. La partita non inizia nel migliore dei modi,con il Feltreghiaccio jr. subito in svantaggio dopo appena 03:09 ad opera di Milos Ganz, assistito magicamente dal compagno d’attacco De Val. Il Feltre attacca,ma è ancora l’Alleghe a passare al minuto 11.45 che con una bella azione solitaria insacca il goalie Viale, e neanche un minuto dopo, al minuto 12.36 con Franceschini che segna dopo il passaggio azzeccato di Cadorin. Il Feltre da un colpo di reni allora, e va a segnare con il capitano Luca Savi al minuto 13.06, ingegnosamente trovato solo contro l’incolpevole portiere alleghese Lorenzini dal compagno Mattia Bertoncin. Ma è un’altra azione solitaria dell’Alleghe operata da Fontanive al minuto 15.59 a portare il risultato sul 4 a 1. Il primo tempo si chiude qui,e le compagini vanno a bersi un thè caldo, manna dal cielo anche per la temperatura non caldissima. Il secondo tempo inizia, e sembra filare tutto liscio e tranquillo, quando al minuto 13.19 del secondo tempo Piniè, con l’ennesima azione solitaria, trova il goal del 5 a 1. Altro colpo di reni allora del Feltre, che 5 minuti dopo, al cronometro 18.05, Coppa infila il portiere dell’Alleghe per la seconda volta, portando a punti anche Luca Baicoli, autore dell’assist. Da qui in avanti è solo Alleghe. C’è prima De Val, al minuto 19.55, assistito da Fontanive e Ganz, e infine, nel terzo tempo, Bellenzier al 7.58, assistito dal solito Ganz e De Toni,a mettere il risultato sul 7 a 2 finale.

5° giornata – 07 novembre 2007
Feltre – Trento 5 – 4 (2 – 0)(2 – 3)(1 – 1)

Feltre in cerca di vittorie. E’ questo il tema principale della partita per la squadra di casa diretti dal Sig. Gagliardi assistito dai Signori Grandini e Antonello. Ormai a secco da oltre un mese, con all’attivo un pareggio e tre sconfitte, il Feltre cercherà stasera di portare ai suoi supporter la prima vittoria stagionale. E si inizia bene. Infatti, dopo 8 minuti tondi tondi dall’inizio del match, Giopp, assistito da Igor Gris, mette a segno il goal dell’1 a 0, imitato poi da Campigotto, che al minuto 14.18, ed aiutato dai compagni Zatta e Gris, insacca il portiere del Trento per la seconda volta. Si va al riposo sul 2 a 0, ma al rientro sul ghiaccio la musica non cambia. Infatti, al minuto 5.46, è Giovanni Boldo, aiutato dai passaggi decisisi di Luca Savi e Mattia Bertoncin, a mettere a segno il tris feltrino. Iniziano però ora i guai per la compagine biancorossa. Infatti, forse cullati dal fatto di essere avanti di tre segnatura, o forse dalla stanchezza, il Trento si porta sul 3 a 2, prima segnando con Corradin, assistito da Zenobini, al minuto 13.46, e poi acorciando le distanze con Vernaccini al minuto 16.45. C’è però il mago Zatta a togliere le castagne dal fuoco per il Feltre, segnando il momentaneo 4 a 2 al minuto 17.54. il Trento però non ci sta, e prima della sirena di fine tempo, riesce ad insaccare un’altra volta l’impotente Viale con Formazioni al minuto 19.34. Si va al riposo sul 4 a 3, e ci si aspetta un terzo ed ultimo tempo al fulmicotone. Attese ripagate da un inizio terzo tempo scoppiettante,con azioni e miracoli dei portieri da entrambe le parti. Non può nulla però il portiere trentino sul tiro di Mattia Bertoncin al minuto 7.32, con il quale goal porta la sua squadra sul 5 a 3. sembra finita, ma non è così. Infatti il Trento attacca fino a trovare il goal, quando però è troppo tardi, al minuto 16.53 con Vernaccini. Goal che serve solo a fissare lo score sul 5 a 4 finale, e Feltre che trova finalmente i due punti!

7° giornata – 18 novembre 2007
Feltre – Fiemme 3 – 2 (1 – 1)(0 – 0)(2 – 1)

Il Feltre torna sul ghiaccio, quello amico del “Drio le rive”, dopo un turno di riposo, dovuto al fatto del numero dispari delle squadre nel girone B. E si trova di fronte la squadra del Fiemme, che viene da una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Partita che inizia subito nel migliore dei modi, con il goal di Fabio Dal Magro al minuto 9.28 assistito dal compagno Bertoncin, che se non prende un punto a partita non è contento, per la gioia del suo allenatore. La partita procede con vari rovesciamenti di fronte, dimostrando di essere una partita molto equilibrata. Altra prova di questo equilibrio è il goal del Fiemme con Sartorelli assistito brillantemente dal compagno di reparto Scarian al minuto 14.17, e un secondo tempo a reti bianche dove i due portieri Thomas Piol e Daniele Steffe parano pressoché l’impossibile. A rompere l’equilibrio ci pensa però il fenomenale Thomas De Biasi, classe ’89, che al minuto 4.08, serve sotto porta un disco che chiede solo di essere appoggiato in rete, invito accolto prontamente da Luca Biacoli, che porta nuovamente in vantaggio il Feltre tra la gioia della squadra e del pubblico di casa. Ed è nuovamente Luca Biacoli, assistito sempre da Thomas De Biasi, al minuto 10.34 del terzo tempo, a portare il risultato sul 3 a 1. Il Fiemme cerca in tutti i modi di portarsi nuovamente in pareggio, ma riesce solo a segnare il goal con il quale accorcia le distanze e mette il risultato sul 3 a 2 finale al minuto 19.09 con Emanuele Scarian assistito da Paolo Nicolao.

Ora il Feltre, che finalmente inizia ad alzare il capo dopo un avvio disastroso e da dimenticare, si porta a 5 punti in classifica e andando dal 6° posto al 3° a parimerito con il Pergine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!