Varese, vittoria perfetta a Laives

Varese, vittoria perfetta a Laives

di Fiorenza Zanchin

Ennesima vittoria per I gialloneri in trasferta. Il Varese gioca e convince sempre di più, anche quando si trova davanti una squadra ben organizzata e combattiva come il Leifers. La partita è stata tirata per tutti i 60 minuti di gioco, anche se il Varese andava al primo riposo sul 0-2 con le due marcature solo a fine del primo tempo. Nel secondo periodo da sottolineare la convincente prestazione del portiere Marchetti, il quale è stato molto spesso impegnato seriamente dalle linee d’attacco degli avversari. Da segnalare quindi lo shoot out per Ilario Marchetti. I ‘Mastini’ soffrono il forcing degli altoatesini ma con impegno e grande maturità riescono a raddrizzare la partita. Nel terzo drittel con le marcature di Sorrenti e Pirro, i varesini riescono comunque a piegare l’avversario che si è rivelato più ostico del previsto. Il Leifers è una squadra da non sottovalutare, ben organizzata e incisiva nel gioco. La squadra giallonera è ben compatta sia in difesa (9 gol subiti) che in attacco (24 gol fatti): l’ossatura è ovviamente basata sui veterani varesini che con il ricambio di giocatori dell’under 19 e quelli del farm team del Milano Vipers foggiano una formazione che si trova prima in classifica con 8 punti, seguita dal Caldano con 7, Leifers 6, Laces 5, Ev Bozen 4, Bressanone e Ora 2, Sv Prato Stelvio 0.
Prossimo impegno per i ragazzi Matteo Malfatti è programmato per domenica 11 novembre al Palalbani di Varese per la partita contro l’Ev Bozen.

SSV LEIFERS – FIM GROUP VARESE HOCKEY 0-4 (0-2, 0-0, 0-2)
Marcatori: 18.09 Mazzacane, 19.56 Pozzi, 49.04 Sorrenti (Sguazzero) 58.18 Pirro (Lunini)

Formazione Hc Fim Group Varese:
Portieri: Ilario Marchetti (Gioele Chiesa)
Difensori: Nicola Barban, Alberto Lunini, Andrea Marchiorato (A), Amedeo Vaglio, Dario Cortenova, Mair Jan
Attaccanti: Simone Costa, Andrea Fogliopara, Patrick Frizzera, Benedetto Pirro, Fabio Sguazzero (A), Sal Sorrenti (C), Michael Mazzacane, Marco Pozzi.
Allenatore Matteo Malfatti

Penalità SSV Leifers 24 – Fim Group Varese Hockey 22

Ultime notizie
error: Content is protected !!