Euroregione: l’Alleghe si riscatta contro il Milano

Euroregione: l’Alleghe si riscatta contro il Milano

di Camilla

Alleghe Tegola Canadese-Milano Vipers 3-2 (0:1, 1:0, 2:1).

Dopo la dura lezione subita a Villaco, ieri sera al De Toni le Civette hanno portato a casa la prima vittoria stagionale contro i vice campioni d’Italia. Nonostante non sia stato uno dei migliori incontri le emozioni non sono mancate: passano 1.53 e il Milano sigla la prima rete grazie al numero 14 rossoblu Iannone dopo una mischia sottoporta. L’Alleghe non si abbatte e continua a cercare il goal del pareggio per il resto della frazione ma non riesce a concludere. Al 05.45 del secondo tempo è Bilotto che pareggia i conti grazie a un perfetto assist di Fabrizio Fontanive. Ma il Milano non demorde e si fa sentire sempre più, ma senza riuscire a sfruttare per il meglio le molte occasioni avute. Solamente al 17.50 la squadra agordina con una trovata di Daniele Veggiato sfiora il vantaggio colpendo clamorosamente il palo. La partita diventa sempre più accesa nel corso del terzo tempo dove entrambe le squadre trovano l’ispirazione giusta per sbloccare il risultato più di una volta. Al 10.10 il Milano si porta nuovamente in vantaggio, ma l’Alleghe non molla e al 13.40, su assist di Harder e del solito Fabrizio Fontanive è Clarke che trova lo spiraglio giusto per siglare il 2-2. Mancano ancora pochi minuti e le Civette ci riprovano ma la terna arbitrale non concede la terza marcatura. Al 17.20 ci pensa Lang a trovare il varco giusto per il definitivo 3-2 a favore dell’Alleghe, assistito da Jacobsen. Siamo alle prime partite e bisogna ancora lavorare molto però la grinta non manca e speriamo che anche la forma non tardi ad arrivare.

RETI: pt 13’53” Iannone (M); st 5’38” Bilotto (A); tt 9’18” Stephenson (M), 13’38” Clarke (A), 17’19” Lang (A).
ALLEGHE: Askey, Moretti; Jacobsen, Lorenzi, Ganz M., Bilotto, De Biasio F., Halkidis, Fontana; Veggiato, Harder, De Toni L., Fontanive N., Da Tos, Ganz Y., Fontanive F., De Toni M., Lang, Clarke, Fontanive D., Cancellieri. Coach: Ron Ivany.
MILANO: Szuper, Della Bella, Trevisani, Lehtinen, Raymo, Kurtz, Mair, Kelly, Strazzabosco; Scandella, Iannone, Evans, Stephenson, Simon, Di Stefano, Pozzi, Migliore, Mazzacane, Caletti, Mantovani, Lorini. Coach: Adolf Insam.
ARBITRI: Cassol (Zatta, Biacoli).

Ultime notizie
error: Content is protected !!