Lettonia salva, Poche speranze per l’Austria

Lettonia salva, Poche speranze per l’Austria

di Cristian.

Lettonia – Austria 5-1 (1-0,1-0,3-1)

Non c’è partita fra Lettonia ed Austria visto che le aquile bianco rosse non giocano con la necessaria determinazione in quella che per loro era la partita decisiva e questa mancanza la si è potuta vedere fin dalla prima superiorità numerica dove il powerplay austriaco è stato nullo.

Una penalità fischiata a David Schuller per bastone alto (4 minuti in panca puniti) viene sfruttata dai lettoni con il giovane Daugavins che ribadisce in rete un puck non trattenuto dal portiere Bernd Brueckler trovando l’1-0. Il goalie austriaco si rifà otto minuti dopo neutralizzando un contropiede di Darzins per quella che è l’ultima emozione della prima frazione.
I lettoni si portano sul 2-0 nel secondo drittel con Nizivjis che devia sotto misura una conclusione di Sprukts e pochi istanti rima della seconda sirena il portiere lettone Masalskis blocca il tentativo Daniel Welser mantenendo intatto il doppio vantaggio.

Solo ad inizio terzo periodo si vede un’Austria con buone intenzioni ed infatti si rende pericolosa con Matthias Trattnig nel primo minuto ma il backhand dell’austriaco viene fermato da Masalskis.
Un minuto dopo arriva il 2-1 con un assolo di Mike Stewart (assistito dal portiere Divis) che fugge sull’ala e fa partire un tiro dalla zona di ingaggio ridà speranze all’Austria.
Ma appena un minuto e 18 secondi più tardi il top scorer della DEL Herberts Vasiljevs ristabilisce le distanze dopo una bella discesa sulla sinistra di Cipulis che trova il compagno libero al centro. Il 3-1 "uccide" gli austriaci che si innervosiscono e cadono in diverse penalità capitolando ai goal di Lavins e del meranese Tambijevs.

Marcatori:
1-0 06:30 Daugavins (Cipulis, Galvins) PP1
2-0 28:34 Nizivjis (Tambijevs, Sprukts)
2-1 42:06 Stewart (Divis)
3-1 43:24 Vasiljevs (Daugavins, Cipulis)
4-1 47:12 Lavins (Darzins) PP1
5-1 49:37 Tambijevs (Jerofejevs, Sprukts) PP1

Tiri: Lettonia 24, Austria 25
Penalità: Lettonia 24 minuti, Austria 18 minuti

Ultime notizie
error: Content is protected !!