2ª giornata quarti play off

2ª giornata quarti play off

Färjestads – Mora 5-3
Dura solo un periodo l’equilibrio tra Färjestads e Mora quando Höglund in superiorità numerica va a segno e raddoppia poco dopo con Frögren. Il Mora accorcia le distanze con Kurvinen in power play e impatta con Eric Johansson che riceve il disco da Bastiansen a metà ghiaccio, lo controlla con pattino e stecca, gira attorno ad un difensore ed insacca. Nel secondo periodo il Färjestads riallunga prima con Prestberg in 5 contro 3 e successivamente con Höglund che sigla la doppietta perosnale. Nel terzo periodo il Mora riduce lo svantaggio grazie a Elomo che si porta a spasso un paio di difensori e tira in porta dove Bogg recupera la corta respinta del portiere e va in rete. E’ però il Färjestads a mettere il sigillo sulla partita con tiro dalla blu di Mattsson.

Modo- Timrå 3-2
Parte bene il Modo andando a segno con Kuusela in power play raccogliendo una corta respinta del portiere; impatta Wennerberg approfittando di una doppia superiorità numerica e del disco che colpisce il portiere, rimbalza in aria e carambola in porta; il Modo passa poi vantaggio con Niklas Sundstrom (ammirato in Italia con i Milano Vipers nell’anno del look-out NHL) solo davanti al portiere ben servito da Skröder. Sul finire del secondo periodo il Timrà in superiorità numerica si riporta in parità con Warg che riceve dalla blu l’assist di Kokko e solo davanti alla porta con un tocco di polso alza il disco e insacca sotto la traversa. E’però il MODO con Hedman all’inizio del terzo periodo con un tiro dall’aera d’ingaggio che insacca alle spalle di Backlund per il decisivo 3 a 2 finale.

HV71 Brynäs 4 – 3 all’overtime
Parte bene l’HV71 con un gol di Thornberg in power play e successivamente con Vuotilainn sempre in superiorità numerica. Il Brynäs accorcia con Almtorp che dopo aver ricevuto l’assist da Sjodin con un tiro da dietro la propria porta, solo davanti al portiere con un paio di finte lo fa sedere ed insacca di back-hand. Il terzo gol dell’HV71 è di Balastik che recupera il reboud su tiro di Svensson. Il Brynäs non demorde ed accorcia le distanze ad inizio del terzo periodo: Dacknell gira dietro la porta spiazzando il portiere e passa il disco a Backstrom che insacca a porta pressochè vuota. Ad un minuto dalla fine il Brynäs agguanta il pareggio con Messon; si arriva così all’overtime ed è l’HV71 ad aggiudicarsi l’incontro grazie a Hjalmarsson che riceve il disco direttamente dall’ingaggio e dalla blu va in gol con un potente tiro rasoghiaccio.

Linköpings – Luleå 3-2 all’overtime
Dopo un primo periodo a reti inviolate durante il quale in uno scontro alla balaustra si infortuna seriamente Robin Lindqvist(Luleå) portato fuori in barella, è il Luleå che segna per primo con Harju a cui risponde Holmqvist. Nel terzo periodo sono ancora gli ospiti ad andare in vantaggio con Chabada che dal cerchio dell’ingaggio riceve il disco e tira in porta, ma il Linköpings impatta con Johansson in powerplay. Si chiude in parità e si va all’overtime quando Vlasak appostato sul palo alla destra di Leinonen riceve l’assist da Mårtensson ed insacca per la vittoria del Linköpings.

Ultime notizie
error: Content is protected !!