Parte il Bolzano ma arriva il Renon

Parte il Bolzano ma arriva il Renon

Di Christopher

Dopo una settimana di stop, ritorna la Serie A. La seconda fase del girone A propone subito il derby altoatesino tra Ritten Sport e Bolzano, e il derby non ha deluso le apettative. È stato grande derby. Il primo terzo vede il Renon piú reattivo, ma non rispecchia l'andamento di gara, a passare in vantaggio é il Bolzano che realizza con Drew Omicioli servito a meraviglia dal fratello Mike in inferioritá quando Chris Bahen é seduto in panca puniti, 0-1. I padroni di casa creano occasioni da gol ma la conclusione sotto porta é debole o parata da un gran Naumovs, portiere ospite in giornata di grazia. Il raddoppio poco dopo metá primo tempo, i Foxes in superioritá, la fucilata rasoghiaccio di Insam non lascia scampo a Robinson portiere di casa, il disco s´ insacca sotto i gambali del estremo di casa, 0-2. I Vice Campioni d' Italia vanno vicini alla prima marcatura con Tuzzolino ma Naumovs si salva bene deviano la minaccia. Allo scadere del tempo é Drew Omicioli che si presenta davanti a Robinson ma l' estremo di casa salva il risultato. Primo terzo che si conclude sul doppio vantaggio ospite.

Nella seconda frazione di gara la partita s'accende parecchio, le occasioni da gol certo non mancano, Tudin prova Naumovs che per l'ennesima volta dice di nó. Al 25" é Bustreo che va in gol ma la rete viene annullata per fallo di un giocatore del Renon ai danni di un avversario. Poco dopo i Foxes usufruiscono di una doppia superioritá
per ventiquattro secondí, ma la difesa di casa si mostra attenta e non subisce gol. La reazione del Renon arriva verso metá secondo periodo quando Tudin da mezza distanza trova lo spiraglio giusto per beffare Naumovs, 1-2. Allo scadere di tempo pericolo per la porta di casa con Lewis-M.Omicioli ma la difesa di casa si salva sulla linea di porta. Frazione centrale conclusa sul 1-2.

Nel terzo ed ultimo drittel il Bolzano trova due occasioni d'oro, la prima con Rolly Ramoser lanciato in power play da Faggioni, e la seconda con i fratelli Omicioli, entrambe le conclusioni sono parate da Robinson che respinge molto bene. Per far esplodere l'Arena ci pensa il ritrovato Emanuel Scelfo che sigla il pareggio in power play con un tiro molto angolato che s' insacca nel "sette" alla destra di un Naumovs incolpevole, 2-2. La frittata per il Bolzano arriva al 57'35, Insam sbaglia un disimpegno, il rientrante Kalmikov ruba il disco e infila il portiere lettone per il 3-2. I Foxes alla disperata ricercha dell pareggio subiscono ancora con Kalmikov che sigla il 4-2 a porta vuota. I biancorossi sono così raggiunti in classifica dal Milano, entrambe a ventun punti.
Per i Foxes é la terza sconfitta in questa stagione sul "minato" di Renon.

Arbitri: Metelka con Gamper e Sorraperra.

Tabellino:

0:1 – 07'50" Drew Omicioli PK (Mike Omicioli, Nemecek)
0:2 – 13'10" Insam Leo PP1 (Mike Omicioli, Drew Omicioli)
1:2 – 29'49" Tudin Dan PP1 (Egger, Tuzzolino)
2:2 – 50'54" Scelfo Emanuel PP1 (Tuzzolino, Christiansen)
3:2 – 57'35" Kalmikov Konst. (Johnson)
4:2 – 59'25" Kalmikov Konst. empty net (Robinson Michel)

Ultime notizie
error: Content is protected !!