Intervista a Anthony Tuzzolino attaccante del Ritten Sport

Intervista a Anthony Tuzzolino attaccante del Ritten Sport

di Fabio Demattè:

HOCKEY TIME: Ciao Tony complimenti per la vittoria di questa sera e un tuo commento sulla partita, una bella partita, la prima di questi play off iniziata nel migliore dei modi per la tua squadra

TONY TUZZOLINO: ”Sì penso che contro Bolzano è sempre difficile giocare, soprattutto se vai sotto di due gol come stasera, contro la prima in classifica diventa dura recuperare. Nelle ultime quattro partite eravamo sempre in svantaggio nel primo tempo, ma poi la squadra ha giocato con un grande cuore e tutti i ragazzi dal portiere fino a tutti gli attaccanti hanno contribuito a recuperare il risultato.”

HT: Siete senza dubbio una bella squadra compatta e pericolosa per chiunque, specialmente qui in casa, alla Ritten Arena, dove il pubblico è molto caloroso e numeroso come stasera e sicuramente vi da un grande aiuto non credi?

TT:”Mah, io penso che stasera lo stadio era quasi diviso a metà tra nostri tifosi e bolzanini. Poi dal secondo tempo in poi ho sentito i miei ex tifosi chiamarmi sempre con il solito nome, e cioè terrone, ma va bene, non me la prendo. Era molto importante non perdere stasera perché partivamo già penalizzati rispetto alle altre squadre e quindi non potevamo permetterci di perdere altri punti preziosi. Ma stasera siamo stati grandi e alla fine è andata bene.”

HT: Quali sono secondo te le squadre che si giocheranno alla fine l’ingresso in finale ?

TT:”Mah, credo che le quattro squadre di questo girone saranno alla fine quelle che si contenderanno il titolo. Noi giochiamo un hockey piuttosto semplice e meno tecnico rispetto a squadre come Milano o Cortina, per questo riusciamo ad esprimerci al meglio contro tutte le avversarie.”

HT: Tony, quest’anno sei tornato a giocare in Italia dopo aver giocato all’estero. Come hai trovato il livello del gioco e del campionato.

TT:”Ho giocato prima in Svezia, mezza stagione, dove il livello di gioco è davvero alto. Poi avevo trovato un ingaggio nel campionato russo, ma ho dovuto rinunciare perché mia moglie aspettava un bambino. Per questo ho preferito ritornare negli States e giocare una stagione nella United Hockey League, dove ho giocato insieme a Jason Muzzatti e dove il livello è ottimo e il torneo difficile. Qui in Italia ho trovato davvero un buon livello di hockey e tutte le squadre si sono rinforzate molto.”

HT: Ultima domanda a Tony Tuzzolino. Cosa pensi della Nazionale italiana, speri ancora di poter giocare per i colori azzurri?.

TT:”Beh, per il discorso Nazionale, per ora non ci sono possibilità che io torni a giocare. Non c’è un buon rapporto tra me e coach Goulet, quindi finchè ci sarà lui sulla panchina un mio ritorno in Nazionale è impossibile.”

Si ringrazia il giocatore Anthony Tuzzolino e la squadra del Ritten Sport per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!