Intervista ad Andreas Lutz

Intervista ad Andreas Lutz

di Monica.

Al termine della partita tra le Aquile di Pontebba ed i Vipers di Milano, terminata con un pareggio, abbiamo scambiato due chiacchiere con il difensore della squadra friulana Andreas Lutz, autore tra l’altro di uno spettacolare goal che è valso il momentaneo 2-2 per la squadra di casa.

Hockeytiime: Ciao Andreas, innanzitutto complimenti per il fantastico goal che hai segnato, ce lo vuoi raccontare?
Andreas Lutz: Grazie, per quanto riguarda la mia azione posso solo dire che sono partito in velocità e vedendo il difensore del Milano ho pensato di provare a fintarlo, ho visto che ci sono riuscito e così dopo averlo superato anche se sbilanciato ho provato a tirare in porta…e con un po’ di fortuna il puck è andato dentro! Sono molto soddisfatto anche perché è stato un goal molto importante perché ci ha dato il momentaneo pareggio.

HT: Alla luce di questo risultato, secondo te per voi è più un punto guadagnato oppure uno perso?
AL: Sicuramente è un punto guadagnato. Siamo molto contenti anche perché avevamo davanti un avversario blasonato eppure siamo riusciti a combattere per tutta la durata della partita, anche dopo essere andati in svantaggio per due volte consecutive e questa è sicuramente una dimostrazione di carattere per le Aquile.

HT: Secondo te alla luce di tutto quello che il Pontebba ha fatto finora, quali sono le cose “buone” da conservare nella dinamica del gioco e in che cosa invece dovete migliorare?
AL: Sicuramente la cosa maggiormente positiva per noi è il fatto che siamo una squadra unita non solo sul ghiaccio ma anche al di fuori: siamo tutti amici e questo è molto importante perché ci permette di aiutarci e di trovarci meglio sul ghiaccio anche durante le partite. Inoltre ci alleniamo intensamente durante la settimana e questo ci ha aiutato nel lungo periodo a costruire la nostra condizione fisica e la nostra tenuta di gioco.
La cosa che invece sicuramente dobbiamo migliorare è il nostro gioco in difesa: dobbiamo cercare di prendere il minor numero di penalità possibile ed evitare di commettere troppi errori che potrebbero favorire i nostri avversari nelle loro manovre offensive.

HT: Adesso il campionato si ferma per dare spazio alla Nazionale Italiana ed inoltre durante la prossima giornata di campionato il Pontebba usufruirà del turno di riposo, sarà importante per voi?
AL: Certo, adesso il nostro allenatore ci ha concesso due giorni liberi e, a parte chi è stato convocato in Nazionale, si continuerà a riposare e a recuperare le forze. Questo è sicuramente fondamentale alla luce delle prossime partite che ci aspettano dove dovremo assolutamente dare il massimo per poterci mantenere su delle buone posizioni di classifica.

Si ringrazia la società Pasut Aquile-FVG Pontebba ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!