Prosegue senza incontrare ostacoli la marcia dei Muskegon Fury che si sonon imposti in quattro partite su quattro nel corso della settimana, di cui due contro i campioni in carica dei Kalamazoo Wings. Impressionanti i numeri dei Fury, che hanno segnato quattro gol o più in 15 gare su 17, i primi cinque marcatori di squadra sono anche i primi cinque della lega (primo Todd Robinson con 41 punti), i primi dieci giocatori nella graduatoria del plus/minus sono tutti dei Furu (primo Dave Van Drunen con +22) ed hanno 12 punti di vantaggio sui secondi della lega, i Fort Wayne Komets, e 14 sui secondi nella Eastern COnference, i Kalamazoo Wings. In porta, Clayton Pool ha stabilito il nuovo record di franchigia per vittorie consecutive (11) ed è ancora imbattuto; inoltre guida la calssifica di gol subiti di media (1,91) e percentuale di parate (93,6%).
Molti altri portieri si sono messi in mostra durante la settimana: Tom Askey (Kalamazoo) domenica contro Bloomington con 25 parate ha messo a segno il suo terzo shutout stagionale che ne fa il leader di questa speciale graduatoria, un altro shutout, sempre contro Bloomington, è stato registrato sabato da Dustin Traylen (Port Huron), che è anche il suo primo in carriera. Buona anche la settimana di Jason Muzzatti (Flint) che in tre partite disputate ha avuto un record di 2-1-0, 1,68 GAA ed il 94,0% di parate che gli sono valse la candidatura al riconoscimento di portiere della settimana.
Nella scorsa settimana, durante la partita tra i Kalamazoo Wings ed i Flint Generals, la UHL ha superato il muro dei venti milioni di spettatori nella storia. In questa stagione, gli spettatori complessivi sin’ora sono 250.635, con un incremento del 13,78% rispetto al 2005/06.
Giocatore della settimana è Martin Gascon, centro dei Fort Wayne Komets, autore di sette punti (3+4) nonchè +6 belle tre partite disputate. Ha messo a referto tre assist e +5 nella vittoria di venerdì sera per 8-1 contro gli Elmira Jackals, seguiti il giorno dopo da un hat trick ed un assist nella vittoria per 6-2 contro i Chicago Hounds. Gascon, nato 25 anni fa a Ville St. Pierre, Quebec, è un rookie.
Portiere della settimana è Frederic Cloutier dei Rockford IceHogs, che ha avuto un record di 2-0-0, 1,00GAA ed il 96,4% di parate. La prima vittoria è arrivata mercoledì per 5-1 contro Fort Wayne con 25 parate, la seconda sabato per 3-1 contro Kalamazoo con 29 parate. Cloutieri in stagione ha un record di 6-4-0 ed è sesto assoluto nei gol subiti con una media di 2,93.