Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Prosegue senza incontrare ostacoli la marcia dei Muskegon Fury che si sonon imposti in quattro partite su quattro nel corso della settimana, di cui due contro i campioni in carica dei Kalamazoo Wings. Impressionanti i numeri dei Fury, che hanno segnato quattro gol o più in 15 gare su 17, i primi cinque marcatori di squadra sono anche i primi cinque della lega (primo Todd Robinson con 41 punti), i primi dieci giocatori nella graduatoria del plus/minus sono tutti dei Furu (primo Dave Van Drunen con +22) ed hanno 12 punti di vantaggio sui secondi della lega, i Fort Wayne Komets, e 14 sui secondi nella Eastern COnference, i Kalamazoo Wings. In porta, Clayton Pool ha stabilito il nuovo record di franchigia per vittorie consecutive (11) ed è ancora imbattuto; inoltre guida la calssifica di gol subiti di media (1,91) e percentuale di parate (93,6%).

Molti altri portieri si sono messi in mostra durante la settimana: Tom Askey (Kalamazoo) domenica contro Bloomington con 25 parate ha messo a segno il suo terzo shutout stagionale che ne fa il leader di questa speciale graduatoria, un altro shutout, sempre contro Bloomington, è stato registrato sabato da Dustin Traylen (Port Huron), che è anche il suo primo in carriera. Buona anche la settimana di Jason Muzzatti (Flint) che in tre partite disputate ha avuto un record di 2-1-0, 1,68 GAA ed il 94,0% di parate che gli sono valse la candidatura al riconoscimento di portiere della settimana.

Nella scorsa settimana, durante la partita tra i Kalamazoo Wings ed i Flint Generals, la UHL ha superato il muro dei venti milioni di spettatori nella storia. In questa stagione, gli spettatori complessivi sin’ora sono 250.635, con un incremento del 13,78% rispetto al 2005/06.

Giocatore della settimana è Martin Gascon, centro dei Fort Wayne Komets, autore di sette punti (3+4) nonchè +6 belle tre partite disputate. Ha messo a referto tre assist e +5 nella vittoria di venerdì sera per 8-1 contro gli Elmira Jackals, seguiti il giorno dopo da un hat trick ed un assist nella vittoria per 6-2 contro i Chicago Hounds. Gascon, nato 25 anni fa a Ville St. Pierre, Quebec, è un rookie.
Portiere della settimana è Frederic Cloutier dei Rockford IceHogs, che ha avuto un record di 2-0-0, 1,00GAA ed il 96,4% di parate. La prima vittoria è arrivata mercoledì per 5-1 contro Fort Wayne con 25 parate, la seconda sabato per 3-1 contro Kalamazoo con 29 parate. Cloutieri in stagione ha un record di 6-4-0 ed è sesto assoluto nei gol subiti con una media di 2,93.

Ultime notizie
error: Content is protected !!