La quinta settimana

La quinta settimana

di Francesco Seren Rosso

Quinta settimana di gioco all’insegna dei campioni in carica dei Kalamazoo Wings che hanno vinto tutte e tre le partite giocate, portandosi così a cinque vittorie nelle ultime sei partite. I WIngs sono l’unica squadra della lega imbattuta in trasferta (4-0-0 il record) ed hanno il miglior penalty likking totale (90,4%), ed in trasferta (100%). I loro migliori marcatori sono al momento Kory Karlander (5+6) e Nick Bootland (5+5), MVP degli scorsi playoff, mentre ben 19 giocatori su 21 hanno già messo a segno almeno un punto.
In questa settimana sono in programma due partite tra i migliori team della lega, ovvero i Wings contro i Muskegon
Fury; il primo incontro stagionale è finito 4-3 per i Fury.

Due prestigiosi milestone sono stai raggiunti da due giocatori: Ryan Gillis, neo acquisto dei Bloomington PraireThunder, ha giocato domenica la sua 700esima partita da professionista, mentre Bruce Richardson, centro dei Fort Wayne Komets, domenica ha giocato la partita numero 500 contro i Flint Generals, partita vinta per 5-2 in cui Richardson ha dato un assist.
A fronte di questi milestone, sabato, dopo la partita contro gli Elmira Jackals, il defendore di Bloomington Jeff Mushaluk ha deciso di ritirarsi a soli 26 anni (è nato infatti il 27 maggio 1980). In questa stagione, Mushaluk ha giocato 10 partite con due gol, quattro assist, -5 e 35 minuti di penalità.

Giocatore della settimana è Elias Gody, dei Muskegon Fury, autore di 8 punti (3+5) in tre partite giocate. I primi tre punti (2+1) sono arrivati venerdì nel 5-0 contro i Flint Generals, altri tre assist la sera dopo nella vittoria per 5-2 contro Rockford; mentre domenica con due punti (1+1) nella vittoria per 5-3 contro Port Huron, ha portato a cinque la suq striscia di partite con almeno due punti messi a segno. Già rookie del mese di ottobre, Godoy è secondo nella classifica marcatori con 25 punti (9+16), alle spalle del compagno di squadra Todd Robinson a quota 33 (15+18).
Portiere della settimana è Clayton Pool (Muskegon Fury), che ha chiuso la settimana con 2 vittorie in altrettante partite, 2 gol subiti, una percentuale del 95,9% ed uno shutout. Lo shutout è arrivato venerdì con 26 parate contro i Flint Generals, mentre il giorno seguente le parate sono state 21 contro Port Huron. In stagione, Pool è imbattuto (8-0-0), ed è primo nella lega per vittorie, gol subiti (2,00 a partita) e percentuale di parate (93,4%); nonchè quinto nelle parate (226) e nei minuti giocati (480).

Ultime notizie
error: Content is protected !!