Coppa Italia: al via la manifestazione

Coppa Italia: al via la manifestazione

Si è svolta nella mattinata di oggi la presentazione ufficiale della Coppa Italia, edizione 2006/07 che si presenta al pubblico in una nuova veste grazie alla presenza alla manifestazione di quasi tutti i teams delle due serie maggiori del campionato italiano e ad uno sviluppo per determinare la squadra vincitrice articolato su vari gironi di qualificazione per giungere poi alla serie di finale che sarà composta da 4 finaliste.
Il programma di questa edizione è stato esposto ai rappresentanti della stampa dal Presidente della Federazione Bolognini in concerto con il Presidente dei Vipers Milano Alvise Di Canossa, squadra detentrice del trofeo.

Come detto lo sviluppo della manifestazione sarà molto articolato e prenderà il via venerdì 20 ottobre con le partite d’inizio nei vari gironi così formati.

Il primo girone, denominato Gruppo A, vedrà al via la formazione organizzatrice, Gherdeina, contro Asiago, Milano e Pontebba. Il Gruppo B invece verrà disputato in due palazzi a Caldaro e Merano e parteciperanno anche Bolzano e Ritten Sport.

Appiano ospiterà Vipiteno, Val Pusteria ed Alleghe per il Gruppo C ed in ultimo la squadre del Valpellice, Cortina, Egna e Fassa daranno vita al Gruppo D.

Il regolamento prevede che le squadre prime classificate di ogni girone si qualificheranno per la serie di finale in programma a gennaio (19-20-21).

I 4 gironi daranno vita 24 partite totali e per ogni singolo match verranno assegnati 3 punti al vincitore. In caso di parità dopo i 60 minuti regolamentari si procederà direttamente ai tiri di rigore che assegneranno 2 punti alla squadra vincente e 1 alla perdente.

Inoltre in questa fase di qualificazione e negli incontri che verranno disputati da una squadra di serie A contro una di A1 sarà possibile schierare un massimo di 5 giocatori di nazionalità e scuola straniera.

Le ultime novità riportate in mattinata parlano di intense trattative con il gruppo televisivo SKY e con il pool delle radio per la trasmissione dell’evento.

Ultime notizie
error: Content is protected !!