Primo week end della stagione

Primo week end della stagione

di thr.

Fine settimana sempre all’insegna dei Sabres che continuano nella loro striscia positiva e sono l’unica franchigia con tre partite giocate e tre vittorie. Questa volta, lasciano sul ghiaccio Ottawa in piena crisi di partenza stagionale. Nemmeno il fattore casa riesce a dare la vittoria alla squadra canadese sempre costretta ad inseguire. Altro big match la partita tutta canadese fra Canadiens e Maple Leafs che finisce agli shootout. E’ di Ryder il rigore decisivo che regala così la prima vittoria stagionale alla squadra di Montreal. Ci sono voluti ben 13 turni di rigori per decidere chi fosse il vincitore nella partita tra i Rangers e i Flyers. Flyers che hanno in Gagne l’uomo in più mentre dalla parte newyorkese segna una vecchia conoscenza italiana ossia Matt Cullen. Sono però come al solito i due portieri talentuosi di entrambe le formazioni a fare notizia grazie alla lunga serie di shootout.
Carolina è in piena crisi nera. Non ha ancora vinto una partita. Questa volta sono addirittura i Capitals a sconfiggerli. Capitals che trovano in Semin un nuovo keyplayer. Detroit, grazie ad una prestazine magistrale di Lidstrom che annulla praticamente Crosby, ritrova la vittoria per due a zero contro i Penguins, mentre i Thrasher in casa strapazzano i Panthers di Bertuzzi con ben 6 reti e con Lehtonen che si porta a casa il suo 4° shutout della carriera. Bergeron prende in mano i Bruins e li porta a vincere nello stato delle arance a Tampa, segnando il GWG del 3-2 dei Bruins.
Partita incandescente con piccola rissa ed un Daley che lascia il campo a Dallas. Ma nonostante ciò "Cap" Morrow guida gli Stars alla vittoria per 3-1 sui devils. I Wild continuano nella loro metamorfosi in squadra offensiva e questa volta è la partita di Rolston che punisce i Predators. Peccato per Chicago che ha cercato di tornare in partita contro i Blue Jackets, ma nulla è valso visto che Rick Nash e soci tremano solo nel finale con il ritorno di Chicago che quasi recupera i tre gol di scarto. Finisce 5-4 per Columbus. I colpi di teatro probabilmente non hanno ancora sortito l’effetto sperato visto che gli Islanders perdono contro gli sharks che escono immacolati dal rink grazie ad un secco 2-0. Grande serata invece per il rookie Anze Kopitar che grazie tre assist, di cui uno vale il gol della vittoria. Stephane Yelle è invece l’eroe della serata vittoriosa dei Flames contro Edmonton, esegue il gol del pareggio e con il suo assist manda in vantaggio Calgary e blocca un tiro decisivo davanti la porta di Kiprusoff. Grazie a lui i Flanes battono per 2-1 gli Oilers.
Porta sempre più fortuna il nuovo logo edi Ducks visto che escono vittoriosi per 2-1 contro i Coyotes. Grande traffico davanti la porta di Luongo nell’incontro che chiude il weekend della NHL. I canucks si arrendono contro gli Avalanche che sfruttano il fattore campo per imporsi per 3-2.

Ultime notizie
error: Content is protected !!