L’HC Future Bolzano ingaggia il difensore sloveno Ziga Svete

L’HC Future Bolzano ingaggia il difensore sloveno Ziga Svete

L’Hockey Club Future Bolzano, iscritto quest’anno per la prima volta al Campionato di serie A2, ha ingaggiato il suo primo giocatore straniero: il 21enne difensore Ziga Svete di Bled. Svete, 1,81 m per 83 kg, da tre anni è nel giro nella nazionale juniores slovena e ha giocato finora sempre solo nel suo paese, prima nell’HC Sportina Bled e successivamente nell’Olimpija Hertz Lubiana.

L’allenatore bolzanino Michael Mair ha deciso di ingaggiare Svete, dopo averlo allenato per una settimana al Palaonda. „È un difensore molto offensivo. È anche molto giovane e dovrebbe perciò trovarsi a suo agio nella nostra formazione. Noi al contrario di tutte le altre società prenderemo solo tre stranieri invece dei cinque ammessi. Abbiamo già diversi contatti e pensiamo di poter presentare la prossima settimana anche i nostri due nuovi attaccanti stranieri”, ha promesso Mair.

Ziga Svete è nato il 13 aprile 1985 a Bled vicino al confine austriaco. La sua carriera inizia nel 2000 proprio nella squadra della sua città, l’HC Sportina Bled, dove disputa in tre stagioni 51 partite di campionato e realizza 11 punti. Nel 2003 si trasferisce nel capoluogo sloveno Lubiana e gioca con la maglia dell’Olimpija Hertz. In tre anni e 113 partite segna nove reti e 26 assist. Nel 2003 festeggia anche il suo debutto nella nazionale juniores slovena, mettendosi in mostra durante i Mondiali dell’anno scorso con tre reti e tre assist in cinque incontri.

Ultime notizie
error: Content is protected !!