Mercato: le partenze degli ultimi giorni.

Mercato: le partenze degli ultimi giorni.

Il mercato italiano di hockey, oltre a nuovi acquisti, registra in questi giorni anche diverse partenze.
La più importante riguarda Daniel Tkaczuk; l’attaccante canadese, che nelle ultime due stagioni ha incantato il popolo rossoblu con le sue giocate e i suoi goal decisivi, è approdato in DEL nelle file dell’ERC Ingolstadt.
Dopo una sola stagione in Italia Roger Åkerström tornerà a vestire i colori del Luleå HF; nella squadra svedese il difensore aveva già militato per 18 stagioni prima di far parte del roster del Bolzano.
Steve McKenna passa dall’Alleghe alla squadra sudcoreana del Kangwon Land. Nel 2007 guiderà l’Australia nei Campionati del mondo di Divisione II. Il difensore canadese nell’ultimo campionato ha messo a segno 21 punti, grazie a 8 goal e 13 assist.
Due giocatori, invece, solcheranno i ghiacci dell’Elite, il campionato della Gran Bretagna: Pavel Kowalczyk lascia il Val Pusteria per passare agli Edinburgh Capitals. Con i Lupi gialloneri nell’ultima stagione ha realizzato 22 punti (9 goal e 13 assist) e Scott Ricci, un ritorno il suo, sarà alle dipendenze degli Sheffield Steelers. Nell’Asiago la scorsa stagione aveva realizzato 7 punti (3 goal e 4 assist).
In A2 segnaliamo la partenza di Rod Hinks che giocherà nella formazione norvegese del Vålerenga.

Ultime notizie
error: Content is protected !!