Ingaggiato Dick Tarnström

Ingaggiato Dick Tarnström

L’Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2006/2007, con opzione per la successiva, con il difensore svedese Dick Tarnström (188 cm. X 93 kg.), nato il 20.1.1975 a Sundbyberg, draftato nel 1994 dai New York Islanders.

Il contratto prevede per il giocatore una clausola liberatoria per la NHL fino al prossimo 25 agosto 2006.

Con uno spiccato senso del gioco e considerato un valido organizzatore del powerplay, Tarnström, dopo aver militato in Patria nell’AIK Solna fino a 26 anni, ha disputato in carriera 258 partite in NHL con un bottino complessivo di 32 gol e 94 assist. Oltre Atlantico ha vestito le maglie dei New York Islanders (2001/2002), dei Pittsbourgh Penguins (2002-2004 e parte dello scorso campionato) e degli Edmonton Oilers con cui nella seconda parte della scorsa stagione ha vissuto un esaltante playoff fino alla finale della Stanley Cup contro i Carolina Hurricanes.

Di grande spessore è l’esperienza del nuovo acquisto bianconero a livello di Nazionale svedese. Tarnström è infatti stato designato miglior difensore in assoluto e membro dell’All Star Team ai Mondiali 2004 con la rappresentativa delle tre corone. Con la selezione del suo Paese Tarnström ha giocato due campionati del mondo, conquistando una medaglia d’argento e una World Cup.

Come dimostrato dal suo recente palmares, con l’ingaggio di Tarnström, l’HCL è convinto di poter inserire nel proprio organico un regista in grado di dare importanti impulsi alla manovra e un giocatore di assoluto valore mondiale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!