Finale gara 5 – tabellino e commento

Finale gara 5 – tabellino e commento

EC The Red Bulls – EC Pasut VSV 2:6 (1:2, 1:2, 0:2)

Spettatori: 3.200

Reti: TRATTNIG M. (06:21 / PEWAL M. – SAL), PEWAL M. (28:45 / ARTURSSON G. – SAL) resp. LANZINGER G. (11:22 / PFEFFER T.), PEINTNER M. (18:22 / SCOVILLE D.), BOUSQUET D. (27:28 / BROWN M., ELICK M.), ROY S. (32:15 / HOHENBERGER H.), STEWART M. (43:37 / BOUSQUET D., ROY S.), LANZINGER G. (55:47 / ELICK M., HOHENBERGER H.)

Portieri: IRBE A. (60 min. / 27 tiri / 6 G) resp. PROHASKA G. (60 min. / 29 tiri / 2 G)

Penalitá: 43 (Game-Misc – PITTL S.) resp. 71 (Misc – BROWN M., Game-Misc – PETRIK N., Misc – STEWART M.)

Il Villach vince e convince pienamente in questa gara 5 di finale. I carinziani sono stati superiori in tutto ed il risultato di 6:2 ne é la logica conseguenza.
Eppure sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 7. minuto grazie alla prima rete in questa serie di Trattnig ed a dominare i primi minuti di gioco.
Pochi minuti piú tardi arriva un po´ a sorpresa il pareggio di Lanzinger lesto ad insaccare un rebound concesso da un disattento Irbe.
Poco prima della sirena Peintner porta in vantaggio gli ospiti sfruttando un cambio di linea maldestro del Salisburgo.

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno la possibilitá di giocare in doppia superioritá numerica ma non sono capaci di approfittarne. L´ex Asiago Bousquet invece mette a segno la sua 46. rete stagionale proprio in PP.
Poco dopo scoppia una rissa con protagonisti Auer Vs. Judex e Pittl Vs. Petrik. Questi ultimi due si vedono appioppare 5 min + 20 min, penalitá partita.
Subito dopo Peintner viene punito con un 2+2 e finalmente il Salzburg sfrutta il powerplay portandosi sul 2:3 ma l´ex Alleghe Roy riporta in vantaggio di due reti il Villach grazie ad un errore del goalie Irbe.
Al 44. Minuto l´ennesima rete in PP di Stewart chiude anticipatamente la partita.
Alla fine Scoville e Stewart da una parte e Brown, Elick e Pfeffer dall´altra trovano ancora il tempo per una piccola rissa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!