Italia travolta dal Giappone

Italia travolta dal Giappone

di Davide:

si giocavano oggi le gare che determinavano gli accoppiamenti per le finali dalla quinta all’ottava posizione, in pratica la classifica che si determinerà sotto il podio.

Questi i risultati:

Gran Bretagna – Svezia 0-3 (0-1,0-1,0-1)
Prima vittoria per gli scandinavi, che devono ringraziare soprattutto il goalie Kent Jonsson che si è opposto alla grande agli attacchi inglesi. Una rete per tempo, di Peter Melander,Jens Kask e Marcus Holm in inferiorità numerica spediscono gli inglesi a giocarsi l’ultimo posto ancora con l’Italia, già incontrata (e battuta) nel girone preliminare.

Giappone – Italia 10-1 (2-1,3-0,5-0)
Troppo forti i giapponesi per gli azzurri, che tirano in porta solo 3 volte in tutto il match, e già ne ricavano una rete, contro le 34 conclusioni degli avversari. D’altronde il Giappone è piombato nelle finali di consolazione solo per un punto ed è stata l’unica squadra a non perdere con la Germania. L’Italia ha cullato l’illusione di rimanere in partita dopo aver agguantato l’1-1 con Ivan Ghironzi a metà del primo periodo, ma poi la indiscutibile superiorità degli asiatici ha prodotto altre nove reti e una costante pressione offensiva a cui i goalie Danilo Bosio e negli ultimi 10 minuti, Fabrizio Cozzi si sono opposti come potevano.

Prossimo impegno per l’Italia, venerdì 17 alle ore 11.00 contro la Gran Bretagna, per la finale 7-8 posto

Ultime notizie
error: Content is protected !!