Merano – Caldaro: il commento

Merano – Caldaro: il commento

di Frana

MERANO-CALDARO 6-3 (2-2, 3-1, 1-0)

E terminata anche la terza partita di semifinale tra Merano e Caldaro con la vittoria del Merano per 6 a 3. I primi minuti del primo tempo inizia con un Merano dominante che riesce a fare due gol. Il primo al primo minuto con Kaye e il secondo un minuto dopo con Pixner in power play. Ma al terzo minuto il Caldaro accorcia le distanze con Dickenson. Al sesto minuto Ambach riesce a portare il Caldaro in parità. Da qui in poi il Merano sembra essere un po’ stanco, infatti il Caldaro ha più possibilità di andare al gol, ma senza successo. La partita sembra prendere una brutta piega per il Merano. Ma si può contare su un Tragust in ottima forma. Il secondo tempo inizia un po’ in ritardo per via di due luci che non si sono accese. Al minuto 01.35 del secondo tempo le luci sono tornate in funzione tutte. Al minuto 05.31, in inferiorità numerica, il Merano riesce a segnare il terzo gol grazie a Gallace. La partita da qui in poi è equilibrata fino a che al 14’ Palla riesce a segnare la rete del 4 a 3 per i bianconeri. Poi, al minuto 18.49, Kaye riesce a realizzare la rete che porta avanti di tre lunghezze il Merano. Il secondo tempo termina senza altre emozioni. Inizia il terzo tempo con un Caldaro in attacco. Al quarto minuto, Nevrkla riesce a segnare il gol che da ancora una speranza al Caldaro che da questo momento ci crede. Il Merano deve ringraziare il proprio portiere Thomas Tragust perché compie dei veri e propri miracoli. Il Caldaro è sempre in attacco ma non riesce a trovare la rete della speranza. Il Caldaro decide di togliere il portiere Bernard, ma non ha dato i risultati sperati. Infatti al 19’ Hinks realizza la rete del 6 a 3, facendo perdere tutte le speranze al Caldaro. Il Caldaro ha fatto una ottima prestazione e ha mostrato che non voleva perdere. Ma trovandosi di fronte un Tragust cosi in forma, è stato impossibile riuscire a mettere il disco nella rete. Il Merano, nel primo tempo, sembrava molto stanco in confronto al Caldaro, ma al secondo tempo si sono ricreduti tutti. Dopo il secondo tempo sembrava una partita a senso unico, finche nel terzo tempo il Caldaro ha dimostrato cuore e voglia di lottare per la vittoria.

MERANO: Tragust (G. Aufderklamm), Huber, Gallace, Gruber, A. Aufderklamm, Ragno, Uvaev, Von Pföstl, Ansoldi, Mitterer, Ennermoser, Brunner, Hinks, Lo Presti, Palla, Pixner, Kaye, Saul, Gallo. All.: S. Mair.

CALDARO: Bernard (P. Lobis), Morandell, Rainer, Schweigkofler, Falser, M. Lobis, Lindmark, Nevrkla, A. Ambach, Andergassen, Nail, Valer, Zingerle, Dickenson, Felderer, C. Ambach, Belcastro. All.: Legros.

ARBITRI: Colcuc, Waldhaler, Gamper.

MARCATORI HCM: 01.24 Kaye (Saul, Uvaev), 02.57 Pixner (Gallace, Hinks), 25.31 Gallace, 34.02 Palla (Gruber), 38.40 Kaye (Saul, Huber), 59.27 Hinks (Pixner, Gallace).

MARCATORI SVK: 03.51 Dickenson (Nail), 06.33 Ambach (Lindmark), 44.16 Nevrkla (Schweigkofler, Nail).

MINUTI DI PENALITA’: Merano 20, Caldaro 22.

Ultime notizie
error: Content is protected !!