Valpusteria:intervista a Patrick Bona

Valpusteria:intervista a Patrick Bona

di Filippo Restelli.

Hockeytime: “Iniziamo con un commento sulla partita di ieri:una bella rimonta contro i Campioni in carica”.

Patrick Bona:”Si, una grande vittoria, abbiamo cominciato con un grande primo tempo, poi nel secondo c’è stata una nostra dormita generale, e siamo anche stati poco fortunati in occasione dei gol del Milano, presi forse più per nostra distrazione che per loro meriti, nel terzo periodo abbiamo ricominciato a giocare bene ed abbiamo conquistato i due punti”

HT:”Secondo molti, quest’anno il campionato è più equilibrato dell’anno scorso, e la classifica sembra dimostrarlo. Sei d’accordo? E pensi che anche voi potrete aspirare al titolo?”

PB:”Certamente l’anno scorso c’era più divario tra quelle squadre che avevano i giocatori NHL e chi invece non li aveva, quest’anno siamo tutti compatti, anche in classifica, e per il titolo credo che tutto sia possibile. Secondo me è comunque più bello questo campionato, e lo dimostra anche il pubblico, che ai nostri incontri è quasi sempre sulle mille unità”.

HT:”Parlaci un po’ della tua esperienza in Francia, nel Brest, di due anni fa”.

PB:”Sicuramente un’esperienza interessante anche se breve. Mi aspettavo sinceramente un livello più alto di quello italiano, ma sia dal punto di vista tecnico che organizzativo è praticamente come da noi. L’unica grossa differenza, in negativo, sono le trasferte:in certi casi ci si sorbivano 8/10 ore di pullmann.”

HT:”Alcuni indicano il vostro goalie Baur come una delle migliori promesse italiane:dai un giudizio su di lui”

PB:”E’ veramente molto bravo e si impegna sempre molto anche in allenamento, se va avanti così si toglierà grosse soddisfazioni”.

HT:”Parlando in generale di portieri, tra quelli che hai affrontato ed affronterai quest’anno, ce n’è uno che ti ha particolarmente colpito?”

PB:”Nessuno in particolare, nel senso che sono tutti ottimi portieri e non saprei quale scegliere! Forse mi ha convinto poco Forsberg dell’Alleghe, ma ci ho giocato contro poche volte per poter dare un parere obiettivo”

HT:”Sempre in riferimento al campionato appena iniziato, ti sei fissato qualche obiettivo personale particolare? E per gli anni a venire, invece”?

PB:”Ora come ora sto bene qui a Brunico, e ci voglio restare finchè me ne sarà data la possibilità. Ogni giorno cerco di migliorarmi, di impegnarmi, e magari più avanti entrare nel giro della Nazionale A”.

Si ringraziano il Val Pusteria ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!