Italia femminile, domani via al Test Event

Italia femminile, domani via al Test Event

La nazionale femminile di hockey su ghiaccio scenderà domani sera sul ghiaccio del Palasport Olimpico di Torino per affrontare la Francia nel primo match del Test Event, il torneo di preparazione ai Giochi Invernali di febbraio 2006. Le azzurre affronteranno domani e mercoledí la nazionale transalpina in un doppio confronto valido per il girone B, mentre venerdí se la dovranno vedere contro una delle “magnifiche quattro” del girone A, che comprende Stati Uniti, Canada, Svezia e Finlandia, ovvero quanto di meglio possa offrire il panorama internazionale. Coach Markus Sparer non potrá contare sulla goalie Debora Montanari, fermata da uno stiramento al tendine del ginocchio destro che la terrá lontana dalle piste per circa 3 settimane, e prima della partenza dal ritiro di Cavalese alla volta di Torino ha effettuato gli ultimi 7 “tagli” al roster di 30 giocatrici. Non parteciperanno al Test Event Alice Beretta, Franziska Schatzer, Eleonora Tabacchi, Eleonora Dalprà, Barbara Da Rold, Federica Zandegiacomo Mastrotofolo e Laura Trespioli.

“Dalle ragazze mi attendo un salto di qualitá – commenta il tecnico azzurro – perché il lavoro di preparazione è stato svolto nel migliore dei modi. La prova del nove sará rappresentata dai due match contro la Francia, nazionale che milita in prima divisione, dunque una categoria sopra di noi, ma che io reputo alla nostra portata. Nelle due partite contro le transalpine dovremo dimostrare di aver fatto degli importanti passi in avanti. Venerdí ce la vedremo infine contro una delle quattro squadre del gruppo A: per noi sono ancora di un altro pianeta, ma ritengo fondamentale per lo sviluppo del nostro movimento la possibilitá di confrontarsi con le migliori del mondo. Solo cosí potremo davvero crescere”. Ecco dunque roster e programma dell´Italia femminile per il Test Event di Torino.

Portieri: Luana Frasnelli (HC Eagles Bolzano), Chiara Traversa (HC Lario Halloween)
Difesa: Michela Angeloni e Rebecca Fiorese (HC Lario Halloween), Valentina Bettarini, Francesca Dolce e Katharina Sparer (HC Eagles Bolzano), Nadia De Nardin, Linda De Rocco, e Manuela Friz (Agordo Hockey)
Attacco: Evelyn Bazzanella, Celeste Bissardella, Sabina Florian, Waltraud Kaser, Maria Leitner, Claudia Negrisolo e Silvia Toffano (HC Eagles Bolzano), Heidi Caldart, Diana Da Rugna e Sabrina Viel (Agordo Hockey), Anna De La Forest e Silvia Carignano (All Star Piemonte)

Martedì 8.11.2005
Ore 20.30, Palasport Olimpico, Italia – Francia
Mercoledì, 9.11.2005
Ore 18.00, Torino Esposizioni, Francia – Italia
Venerdì 11.11.2005 – Friday 11.11.2005
Ore 14.00, Torino Esposizioni, 4.Gruppo A – 2.Gruppo B
Ore 20.30, Torino Esposizioni, 3.Gruppo A – 1.Gruppo B

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!