Presentrazione 21ª giornata

Presentrazione 21ª giornata

Dopo la pausa dedicata alla nazionale, riprende il campionato con una giornata che sarà divisa in due tronconi tra venerì e domenica. Gli incontri di domenica vedranno i campioni del Berna andare a Langnau per giocare un derby bernese molto sentito e solitamente acceso. Il Berna dovrebbe essere favorito ma il Langanu ci ha abituati a vendere cara la pelle negli scontri contro i cugini più forti. Nell’altro incontro della domenica, il Kloten riceverà la visita del Losanna, sempre più solo in fondo alla classifica. Ottima occasione per gli avviatori per incasellare due importantissimi punti.
Il venerdì proporrà la visita del Friborgo in casa della capolista Lugano. Friborgo che spesso negli ultimi anni è riuscito a sbancare la Resega. L’incognita dell’incontro è la condizione con la quale torneranno a giocare i nazionali del Lugano reduci dalla Dentschland Cup e della Karjala Cup.
A Davos salirà il Servette che schiererà il nuovo acquisto Donovan, proveniente dai Calgary Flames. Partita che rischia di essere molto spettacolare con due squadre che hanno filosofie opposte per interpretare l’hockey. Il Davos, offensiva, il Servette ultra difensivo.
L’Ambri Piotta va a Rapperswil sulla pista violata per la prima volta in stagione dal Lugano. Partita difficile per i Leventinesi che solitamente a Rapperswil faticano più del previsto.
L’ultima del venerdì propone una sfida stuzzicante tra due vicini di casa. Lo Zurigo riceverà lo Zugo in una partita indecifrabile. Zurigo che parte con i favori dei pronostici contro uno Zugo ancora troppo irregolare lontano dalla Herti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!