Bolzano: via Lundmark, dentro Fernholm

Bolzano: via Lundmark, dentro Fernholm

di Marco Depaoli e Mary Alberghina

Poche ora dopo l’improvvisa partenza di Lundmark (molto poco appariscente ma comunque il giocatore biancorosso più prolifico con 10 reti e 10 assist), il Bolzano alla vigilia dei prossimi delicati impegni sta rimescolando le carte nel roster. Mark Dutiaume tornerà a ricoprire il ruolo di attaccante puro, in particolare proprio al posto dell’ex New York Rangers. Scoperta la difesa, il Bolzano ha ingaggiato il rocciosissimo svedese Daniel Fernholm, 195cm per 100kg, 22 anni il prossimo 22 dicembre.
Fernholm, terzino con non molti minuti di penalità, è stato draftato dai Penguins nel 2002 come quarta scelta (101a complessiva) ma non è mai sceso su un ghiaccio nordamericano.
Cresciuto nelle giovanili del Mora, ha esordito in seconda lega nella stagione 2000-2001 disputando due incontri. L’anno successivo il Djurgården si accorge di lui, schierandolo per il campionato under 20.
Nel 2002 ritorna in seconda divisione nell’Huddinge realizzando 16 punti in 39 gare, preambolo dell’esordio in SEL nel 2003 con i gialloblu del Djurgården (4 gol e 7 assist in 37 partite).
Quest’anno Fernholm ha iniziato la stagione giocando a tempo pieno nel Djurgården: in 18 partite ha realizzato una rete.

Ultime notizie
error: Content is protected !!