HC Bolzano: preso Jamie Lundmark

HC Bolzano: preso Jamie Lundmark

La notizia era nell’aria da alcuni giorni e puntalmente è arrivata la conferma ufficiale. L’Hockey Club Bolzano ha messo sotto contratto il centro Jamie Lundmark proveniente dai New York Rangers.
Un’altra stella quindi raggiunge alcuni suoi colleghi nel nostro massimo campionato.

“Nella prima di campionato, il 30 settembre al Palaonda contro il Torino, Lundmark farà il suo esordio in maglia biancorossa”, ha affermato il Presidente dell´HCB Dieter Knoll. “Per il lockout in America quest´anno abbiamo avuto tantissime richieste di giocatori della NHL. Abbiamo deciso di prendere Lundmark, un giocatore giovane e molto motivato, che vuole sfondare anche qui in Europa“.

Jamie Lundmark è nato il 16 gennaio 1981 ad Edmonton, Alberta. Nona scelta dei New York Rangers nell´entry draft 1999, ha giocato prima nella WHL nei Moose Jaw Warriors (67 gol in 107 incontri) e nei Seattle Thunderbirds (52 partite, 35 reti, 42 assist, 77 punti). Nel 2001 si è trasferito nella AHL ai Hartford Wolf Pack, dove ha disputato 101 incontri giocando anche con Tony Tuzzolino, che rivedrà ora a Bolzano. Nelle due ultime stagioni Lundmark ha vestito 111 volte la maglia dei Rangers nella NHL, segnando 10 reti e 29 assist. Il suo esordio in NHL contro il Carolina è datato 9 ottobre 2002, la sua 100esima partita NHL contro il Tampa Bay è del 12 marzo di quest´anno. Con la nazionale canadese Lundmark ha inoltre vinto la medaglia d´oro ai Mondiali under 18 e 20.

www.hcb.net

Ultime notizie
error: Content is protected !!