Intervista a Maurizio Mansi

Intervista a Maurizio Mansi

di Gianluca:

Abbiamo incontrato Maurizio Mansi, d.s. dei Mastini Varese che ci ha parlato del momento della società varesina e i programmi per la stagione prossima.

HT: allora Maurizio, innanzitutto come stai?

MM: abbastanza bene! La spalla è quasi tornata apposto dopo l’intervento effettuato, ho ripreso a far palestra e pian piano mi sto rimettendo al 100% per la prossima stagione.

HT: dopo gli acquisti di Willers e Matulik, come procede la costruzione squadra 2003-2004?

MM: direi che siamo a buon punto; abbiamo appena siglato due contratti con due attaccanti cechi (Martin Masa e Lukas Smital) che però sono molto “americanizzati” dato che sono ormai 10 anni che giocano nelle leghe minori americane con buoni risultati. Mancano ancora dei giocatori per completare la rosa e soprattutto dobbiamo cercare qualche difensore e chissà che nelle prossime ore non riusciamo a siglare qualche contratto…..

HT: la squadra quindi è in piena costruzione. Oltre a te, ci saranno altri rinnovi di giocatori che hanno vestito la casacca giallo-nera nella scorsa stagione oltre Trevisani, Latheela, Toletti, Zinevych, Silva e Della Bella?

MM: mah è difficile da dire….molti hanno avuto delle richieste molto alte e ora con i nuovi Paesi che sono diventati comunitari a quelle stesse cifre si possono trovare molti giocatori sullo stesso livello che hanno delle pretese minori. Comunque vedremo,alcune trattative sono ancora in stand by però in questi casi non dipende solo da noi…. Le offerte sono state fatte ora tocca a loro. Saarinen e Dvorak non verranno riconfermati. Per Murphy e Iannone non è ancora tutto perduto…..staremo a vedere se accettano la nostra proposta……

HT: simpatica l’idea del “Disegna la Maglia dei Mastini”, come procede il tutto ?

MM: siamo appena partiti con questo concorso, un modo come un altro per avvicinare i tifosi alla squadra e comunque ci aspettiamo di ricevere tanti disegni di maglie con il Mastino in evidenza, a cui poi applicare gli sponsor. Poi sceglieremo…..anche se penso non sarà facile…..

HT: e cosa ci puoi dire della situazione sponsor ?

MM: in settimana abbiamo avuto degli incontri positivi per eventuali collaborazioni di sponsorizzazione sulle maglie. Dobbiamo definire alcuni dettagli però anche in questo caso siamo abbastanza fiduciosi…..per ora però non posso dire di più…..non si sa mai…..

HT: hai parlato di tifosi; la situazione palaghiaccio come si sta evolvendo ?

MM: stiamo aspettando che incomincino i lavori di ristrutturazione del tetto che dovrebbero partire tra poco; piano piano cercheremo di rendere più accogliente il Palalbani con un impianto di riscaldamento e anche con un piccolo ristorante interno che dovrebbe attirare molte più persone a seguire questo sport. Comunque mi auguro che nella stagione prossima ci siano sempre più tifosi a incitarci perché molto dipende anche da loro. I progetti ci sono e sono molti buoni……..

HT: e tu ora cosa farai ????

MM: prima di tutto devo cercare di completare il roster per la stagione prossima…. Come ho detto siamo a buon punto. Poi penso che tornerò in Canada per un paio di mesi; il ritorno a Varese dovrebbe essere fissato per metà agosto; cercherò di arrivare un 15 giorni prima dell’arrivo dei giocatori per vedere a che punto è il tutto. Comunque anche dal Canada terrò contatti e chissà che non riesca a portare con me al ritorno in Italia qualche buon giocatore…..

HT: allora buon proseguimento per il tuo lavoro e buone vacanze !!!!!!

MM: anche a voi!!!! Ciao e a presto !!!!!!!!

Ringraziamo Maurizio Mansi per la sua disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!