Intervista a Klemen Mohoric

Intervista a Klemen Mohoric

di Gianpaolo

Hockeytime: Klemen, grande partita di tutta la squadra e finalmente il Merano è tornato a vincere.
Klemen Mohoric: si, avevo quasi dimenticato quando avevamo vinto l’ultima volta… Oggi eravamo messi molto bene sul ghiaccio e non abbiamo concesso nulla in difesa.

Hockeytime: l’anno scorso hai incontrato il Milano durante la Continental Cup quando giocavi nel Keramin Minsk. Che impressione ti ha fatto? Quanto ha influito sulla tua scelta di venire a giocare in Italia?
Klemen Mohoric: quest’estate mi ero semplicemente trovato senza squadra. Non ho rinnovato il contratto con il Keramin Minsk perchè per la mia famiglia non era stato possibile seguirmi e volevo la loro vicinanza. Quindi ho scelto il Torino, dove però le cose non sono andate bene e poi sono venuto al Merano e sono contento di non dover vivere più da solo.

Hockeytime: cosa ne pensi della tua riserva Thomas Tragust? Ha solo 18 anni ma ha dimostrato di avere delle qualità.
Klemen Mohoric: indubbiamente Thomas ha un talento notevolissimo per un portiere della sua età e penso che abbia un grande futuro davanti a sè.

Hockeytime: quando avevi 21 anni hai disputato una stagione nella Eastern Coast Hockey League con Louisville prima e Johnstown poi. Quanto ti è servita quella esperienza? La consiglieresti anche a Thomas per i prossimi anni?
Klemen Mohoric: sicuramente, per lui la cosa migliore da fare è giocare in uno junior team canadese, se lavorerà con impegno penso che potrà essere scelto all’entry draft dell’anno prossimo.

Hockeytime: parliamo della tua nazionale che come l’Italia sarà impegnata nei mondiali di gruppo B. Italia e Slovenia si incontreranno il 13 aprile, ne hai già parlato con i nazionali azzurri del Merano come Luca Ansoldi e Borgatello?
Klemen Mohoric: si, qualche volta ne abbiamo parlato, ma poi ci siamo detti che quel giorno ciascuno darà il massimo per il suo paese.

Hockeytime: pensi che Slovenia ed Italia saranno due delle candidate al ritorno nel gruppo A? Temi di più gli azzurri o i polacchi padroni di casa?
Klemen Mohoric: io credo che il passaggio al gruppo A ce lo giocheremo noi e l’Italia.

Hockeytime ringrazia Klemen Mohoric e il Merano per la collaborazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!