Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(dal sito del Pieve di Cadore) – UNDER 18 – Impegno importante, sabato 24, per la nostra rappresentativa maggiore. Ci fa visita il Fassa e, per continuare a sperare nel prosieguo, l’imperativo è vincere.
Il primo tempo si chiude a reti bianche, con due penalità commesse da noi e nessuna dai trentini.
Alla prima penalità commessa dagli ospiti tre terzini targati Pieve (Talamini – Frescura – Longo) fanno girare il disco ed è quello più vecchio, classe 1998 (Longo), a scagliare il puck oltre le spalle del portiere. A metà tempo altro power play con effetto, purtroppo, opposto a quello precedente: non solo non segniamo, ma subiamo il pareggio. Si va alla seconda sirena sul 1 a 1.
Al minuto 5 del terzo Costa va sulla panca dei cattivi e, quasi allo scadere della penalità, subiamo il 2 a 1. Un minuto esatto ed i trentini allungano ancora. A quattordici dalla fine gli ospiti mettono così in ghiaccio il match ed il nervosismo ci fa commettere falli che ci costringono a giocare in inferiorità. A sei dalla fine “Fresh”, servito da Larcher, approfitta di una superiorità portandoci sotto. Coah Peter chiama il time out all’ultimo giro di lancette, toglie il portiere per l’assalto finale il cui risultato è… l’empty net gol degli avversari a dodici secondi dalla fine.
Ci distacca il Fassa, ci distacca il Milano (che vince sull’Appiano)… giochi ormai fatti per il prosieguo. Siamo, di fatto, fuori dalle finali nazionali.

Il 31 gennaio gli “orsi maggiori” saranno a Selva di Val Gardena, per la gara numero 18 della loro regolar season.

PIEVE – FASSA 2-4 (0-0 1-1 1-3)


UNDER 16 – Ultimo impegno della prima fase per gli “orsi di mezzo” che ospitano il Fiemme/Cornacci (recupero causa epidemia che aveva colpito la squadra trentina). Giochi fatti per la classifica che non ha più nulla da dire (noi sesti e loro ottavi – ed ultimi – della lista). Si gioca per completare il tabellone, in attesa del “torneo di consolazione”.
Nel primo parziale i nostri sfruttano due power play con Nicolò Bravin e, quasi alla fine del tempo, con il più giovane del gruppo, Giorgio “Ciccio” Panciera.
Nel secondo tempo capitan Mirco Talamini e Alex Rossi arrotondano il bottino, con due reti intervallate da quella dei trentini. Seconda sirena sul 4 a 1.
Nel terzo tempo i trentini si rifanno sotto con una rete, ma poi i nostri dilagano andando a segno sei volte (altra rete di “Ciccio”, due gol di Ale “Fresh” Frescura, altri due di capitan Mirco ed uno di Giovanni Toffoli) raggiungendo la doppia cifra. Rilassamento negli ultimi minuti con altre due reti degli ospiti per un finale di 10 a 4. Partita piuttosto fallosa (18 minuti a noi e 22 a loro).
Finisce così la prima fase: il girone Veneto-Trentino. Siamo sesti su otto e quindi fuori dalle finali nazionali (a cui accedevano le prime due, con la terza allo spareggio) ma, considerato che la nostra squadra è composta solo da nostri tesserati (e la maggior parte delle altre sono frutto di unioni tra società: Alleghe/Feltre – Cortina/Dobbiaco – Pergine/Val di Sole – Fiemme/Cornacci) siamo soddisfatti. La nostra squadra ha vinto cinque incontri, ne ha perso sei, ed ha portato tre partite all’over time. Quando sono arrivate le sconfitte non sono mai state troppo severe nel risultato (solo in una occasione siamo stati sconfitti con più di due gol di scarto). Contro il Fassa, primo della classe e mai battuto da alcuno nei tempi regolamentari, abbiamo perso 3-1 e 4-2. L’Alleghe/Feltre, giunto secondo, ci ha superato sempre con il minimo scarto (4-3 e 3-2). Insomma ribadiamo la soddisfazione per i risultati raggiunti sul campo dagli “orsi di mezzo” in questa prima fase.
Ora attendiamo il calendario del “torneo di consolazione”.

PIEVE – FIEMME 10-4 (2-0 2-1 6-3)


UNDER 14 – “Orsi minori” a Cavalese, sabato 24, per affrontare il Fiemme, squadra che ci segue in classifica , ma che, dagli ultimi risultati, sembra essere particolarmente pericolosa. L’occhio di “Jack” Longo non è ancora guarito, ed il giovane convalescente è al seguito della squadra solo come accompagnatore.
Il primo tempo scorre tra attacchi e contrattacchi, ma si chiude, purtroppo per noi, sul 2 a 0 per i padroni di casa causa due belle controfughe, al 10’ ed al 17’, sulle quali la nostra difesa non chiude in tempo.
Nel secondo Giorgio de Bona gira intorno alla porta e serve Roby Genova che insacca. Il risultato di 2 a 1 si schioda solo grazie… alla nostra difesa che, per altre due volte, in pochi minuti quando il secondo dittel sta quasi per scadere, si fa cogliere impreparata sugli attacchi di rimessa dei ragazzi di Cavalese: 4 a 1.
Nel terzo tempo il Fiemme ne mette a segno altri due e “Ciccio” segna la rete personale per un 6 a 2 che ci trascina in una zona rischiosa per il passaggio del turno: Fassa a due punti (con quattro gare in meno rispetto a noi); Val di Sole a tre (con una gara in meno); Fiemme a cinque (ma con quattro gare da recuperare).
Giovedì si recupera la gara contro il Fassa e, probabilmente, mancherà ancora Jack Longo. Sarà una gara importantissima. Necessario vincere e, anche così facendo, il nostro destino non dipenderà solo da noi.
FIEMME – PIEVE 6-2 (2-0 2-1 2-1)


UNDER 12 – Orsetti all’Alvise de Toni per l’incontro contro le civette agordine. E’ una bella partita, combattuta, nella quale si vedono buone cose. Risultato per noi (e per la team leader Arianna) positivo ed anche la sfida ai rigori ci sorride.
Lunga pausa per l’under 12 il cui prossimo impegno in Veneto sarà il 15 febbraio, quando ospiterà l’Asiago. Nel frattempo continua la collaborazione con l’Alta Badia, squadra che sarà impegnata il primo febbraio a Caldaro e l’8 a Merano.
Cinque tra i più piccoli, infatti, sono stati mandati a provare l’hockey della Provincia Autonoma di Bolzano, schierati nelle fila della squadra di Corvara, facendosi molto onore. I nostri piccoli moschettieri, arrivati a Selva di Val Gardena, formano una linea e giocano bene, “vincendo” la loro “minipartita” (segnano due gol e ne subiscono uno). Il risultato finale è di 8 a 2 per il Gardena, ma ciò che conta è proseguire l’esperienza, provando ad incontrare anche squadre con le quali non siamo soliti incrociare le stecche.
ALLEGHE – PIEVE


UNDER 10 – Pausa da impegni ufficiali per l’under 10.
Prossimo appuntamento ad Auronzo, il primo di febbraio, per il “minitorneo”.


UNDER 8 – Nove piccoli orsetti partono, domenica mattina, per Pontebba. “Nonna orsa” Franca, alla partenza, si fa cogliere impreparata, decidendo in loco (e non in base ai complicati schemi ai quali pensa durante le ore notturne) la migliore suddivisione dei bimbi sui mezzi di trasporto (è, comunque, il primo “impreparato” che riporta sul registro … la media dei voti, quindi, rimane sufficiente). Giunta in Carnia si dedica, addirittura, a dirigere personalmente lo stretching, parcheggiando la stampella ed eseguendo esercizi dimostrativi (vi è documentazione fotografica agli atti che testimonia quanto sopra). Poi suddivisione nelle squadre e divertimento per tutti, con mangiata finale e rientro in Cadore nel pomeriggio.
E per la serie: “buttali nella mischia appena possibile”: grande debutto in terra friulana del più piccolo dei nostri: Lorenzo Da Pra (vedi foto su home page) che, compiuti proprio oggi i cinque anni, può essere tesserato e debuttare (… e colpisce anche due pali !!! …)
Domenica 1 febbraio torneo “Tucciarone”, una “winter classic” allo stadio scoperto di Dobbiaco.
I più piccoli tra i nostri atleti indosseranno (qualcuno per la prima volta) le maglie giallo-blu e, siamo certi, ne saranno orgogliosi.
“MAGLIE MISTE” A PONTEBBA

Ultime notizie
error: Content is protected !!