Un buon Feltreghiaccio sorpassa il Bolzano

Un buon Feltreghiaccio sorpassa il Bolzano

(dal sito del Feltreghiaccio, MB) – Nella fredda serata di domenica al drio le rive di Feltre si è disputata la 9ª giornata di campionato nazionale di hockey su ghiaccio serie B. Il Feltreghiaccio ospita in casa il Bolzano Foxes che nella classifica ha un punto in più alle porte della zona play off.
Una partita importante per entrambe le squadre che neccessitano di punti e cosi il Bolzano parte molto aggressivo e nella prima frazione di gioco mette in seria difficoltà i padroni di casa. E’ infatti il Bolzano che a 4 minuti dall’inizio dell’incontro segna la prima rete con Virzi e due minuti dopo raddoppia con Mantovani. Il Feltreghiaccio si trova cosi sotto di due goal quando sono passati 7 minuti di gara. Il Feltreghiaccio però sa che deve vincere e dopo i primi minuti di sbando ritrova la concentrazione e tira fuori gli attributi e al 15 del primo tempo accorcia le distanze con Gris ben assistito davanti porta da Broch. il primo tempo si colclude con il parziale di 2 a 1 per gli ospiti.
Nel riposo tra il primo ed il secondo tempo il coach Campigotto da una scossa ai suoi ragazzi e questo si vede subito. Per tutto il secondo tempo c’è solo una squadra in campo ed il Bolzano risulta in netta inferiorità, sotto di un goal, il Feltreghiaccio ribalta completamente il risultato. E’ il bomber Broch che infila in rapida successione una tripletta e a 7 minuti dall’inizio del secondo tempo il risultato è di 4 a 2 per i padroni di casa. Ma non è finita qui, all’undicesimo ecco segnare anche il giovanissimo Palonta alla sua prima marcatura in prima squadra, ottimamente assistito da Gorza. Il secondo tempo si conclude con il risultato di 5 a 2 per i padroni di casa.
Il riposo questa volta fa bene al Bolzano che nel terzo tempo tira fuori gli artigli e sfruttando una doppia superiorità numerica riesce a trafiggere per due volte l’estremo difensore feltrino con Tombolato e Tava portando il risultato sul 5 a 4. Il Feltreghiaccio con cinque giocatori di movimento riesce a tenere bene i continui attacchi del Bolzano e un merito particolare va al portiere del Riccardo Pignatti che si supera in più di un occasione diventando impenetrabile, finisce 5 a 4 per il Feltreghiaccio, meritato ma sofferto. Il Feltreghiaccio così supera il Bolzano in classifica portandosi al 7° posto.
Partita ricca di cambi di fronte che ha coinvolto il pubblico del Drio le rive, partite cosi se ne vedranno molte quindi si consiglia di venira allo stadio a tifare i colori del Feltre, le emozioni non mancheranno.

Ci vediamo sabato prossimo 7 dicembre sempre al Drio le rive per incontrare la forte squadra del Trento che vede schierare in porta l’ “ex” Mantovani.

HC FELTREGHIACCIO – HC BOLZANO JUNIOR 5-4 (1-2, 4-0, 0-2)
Marcatori: 04:33 (0-1) Virzi A. (Mantovani D., Albarello M.), 06:51 (0-2) Mantovani D., 15:44 (1-2) Gris I. (Broch D., Merli M.), 23:55 (2-2) Broch D. (Gorza A., Biacoli L.), 24:20 (3-2) Broch D. (Gris I., Biacoli L.), 27:55 (4-2) Facchin N. (Gorza A., Gris I.), 31:36 (5-2) Palonta V. (Gorza A., Boschet R.), 45:43 (5-3) Tombolato R., 48:40 (5-4) Tava A. (Mantovani D., Albarello M.)
Feltreghiaccio: Pignatti R. (Viale S.); Biacoli L., Bolzan F., Boschet R., Facchin N., Giopp M., Gorza A., Guerriero F., Ognibeni A.; Broch D., Broch T., Canova A., Cavan G., Da Mutten S., Dal Magro F., Fantinel L., Fontanive M., Gris I., Merli M., Ognibeni A., Palonta V.
Bolzano: Cortese A. (Turetta E.); Albarello M., Da Ponte S., Franza L., Quirini A.; Frank D., Gamper A., Gamper A., Mantovani D., Tava A., Tombolato R., Virzi A., Widmann P., Ferraris E.
Penalità: 8-4 (2-4, 0-0, 6-0)
Arbitri: Cassol Luca (Biacoli Cristiano, Zatta Luca)
Spettatori: 109

Ultime notizie
error: Content is protected !!