Un “brodino caldo” per la convalescente “under 30” del Feltre-Bosco

Un “brodino caldo” per la convalescente “under 30” del Feltre-Bosco

(dal sito del Feltreghiaccio, GDG) – Partite senza storia quelle del fine settimana del 30 novembre e 1 dicembre 2013.

Sabato i Picchietti-Falchetti U14, reduci dalla onorevole sconfitta di mercoledì col Fassa, hanno vinto di goleada sui pari età del Fiemme. La squadra avversaria si presenta al Drio le Rive con un “roster” appena sufficiente per giocare, priva di quasi una linea di giocatori. Quelli presenti si battono sportivamente e con grinta sino all’ultimo, ma nulla possono contro i Picchietti-Falchetti desiderosi di segnare….più che di giocare di squadra. Tant’è! Prima o poi si spera capiscano che un assist ben fatto vale tanto quanto un gol, se non di più.
I parziali dei tre tempi sono: 6 a 1, 4 a 0 e 8 a 2, per un punteggio finale di 18 a 3. Autori delle reti feltrin-veronesi: 3 Alessandro Pagnussat, 3 il Falchetto Simone Battistella, 2 Tobia Fantinel, 3 Andrea Damin, che si prepara così alla Nazionale, 1 Lorenzo Dall’Agnol (dedicata a nonno Armando), 1 Giorgio De Giacinto, 3 il Falchetto Massimiliano Gallo, 1 il Falchetto Andrea Kofler, 1 Fabio Piccolo per la gioia dei genitori in tribuna. Giorgio, Lorenzo, Alessandro, Omar ed i due Andrea gli uomini “assist” Ora i nostri ragazzi sono attesi alla partita in casa a Bosco contro la cenerentola Trento.
U14: Falchi Boscochiusanuova – Fiemme 18-3 (6-1, 4-0, 8-2)

La stessa trama segue la partita di domenica dell’U.16 in trasferta a Pinzolo in Val Rendena, negli ultimi anni sede del ritiro dell’Inter. Anche in questo caso si va di goleada, sebbene il Valrendena si batta alla grande, sorprendendo per ben quattro volte la difesa dei Picchietti-Falchetti. ed uscendo a testa alta dal ghiaccio al suono della sirena finale. I parziali dei tre “drittel” sono: 6 a 2, 5 a 2 e 3 a 0, per un punteggio finale di 14 a 4 a favore dei notri ragazzi. Le reti sono segnate da Matteo Dall’Agnol, mattatore della partita con 5 reti, seguito da Scopel Francesco (1), Alvise De Giacinto (1), dal Falchetto Marco Raccanelli (1), dal Falchetto Pietro Ederle (2), Riccardo Nachtigal (1), Polini Nicolò (1), dal Falchetto Gregorio Brunello (1)e , infine, Marco Da Forno (1). Uomini “assist” Marco da Forno, Pietro Ederle, Alvise De Giacinto, Riccardo Nachtigal, Gregorio Brunello, Giovanni De Paoli. Speriamo che il “brodino” caldo di oggi serva ai nostri ragazzi, reduci da pesanti sconfitte nelle due precedenti giornate, ad affrontare con più grinta, attenzione (soprattutto in difesa) e gioco di squadra la trasferta di Laces in Val Venosta.
U16: Val Rendena – Feltreghiaccio 4-14 (2-6, 2-5, 0-3)

____________________________________________

(dal sito del Feltreghiaccio, GDG) – Gran bella partita quella giocata al Drio le Rive dai Picchietti-Falchetti U14 contro gli Aquilotti fassani. Uno scontro in “alta quota”, visto che si affrontano le uniche squadre sinora imbattute del torneo Veneto-Trentino U14 2013-2014. Il Feltre-Bosco incappa nella prima sconfitta, dopo aver giocato alla pari con la forte squadra trentina, più tecnica e… numerosa, visto il “roster” di ben 17 atleti. I nostri ragazzi vi si contrappongono, mettendo sul ghiaccio cuore ed orgoglio. Ne nasce una sfida avvincente e in bilico sino alla fine.

Il primo tempo è un susseguirsi di azioni dall’una e dall’altra parte. Le due squadre si affrontano a viso aperto. L’inizio è favorevole ai nostri ragazzi che vanno in vantaggio a soli 34” dall’ingaggio. E’ Alessandro Pagnussat, su assist di Tobia Fantinel e Giorgio De Giacinto, a superare il “golie” avversario. Il Fassa è più squadra e gioca con tre linee omogenee, mentre il Feltre-Bosco può opporre solo tre difensori di ruolo. Manca infatti la “teppa” Jacopo Zannoni, colpito dal mal di stagione. Si va negli spogliatoi col vantaggio minimo.
Il secondo tempo ha ancora un inizio favorevole per i Picchietti-Falchetti, che raddoppiano al 23’37” con Giorgio De Giacinto (assist di Alessandro Pagnussat e Tobia Fantinel), il cui tiro dalla blu viene deviato da un difensore avversario nella propria rete. A questo punto l’abbrivio della partita cambia ed il Fassa sposta il baricentro della partita nel terzo difensivo feltrino. I Picchietti-Falchetti sembrano stanchi ed incapaci di reagire. Quattro reti in otto sciagurati minuti portano il Fassa al riposo in vantaggio per 4 a 2. Sembra finita, ma al rientro sul ghiaccio il Feltre-Bosco torna miracolosamente quello dell’inizio. E’ di Tobia Fantinel, lanciato in un rapido contropiede da Fabio Piccolo e Giorgio De Giacinto, il gol che accorcia le distanze. Il pareggio è dell’irriducibile capitan Andrea Damin con uno splendido tiro dalla blu, proprio come a Pergine. Ora il Fassa appare meno incisivo ed i Picchietti-Falchetti iniziano a sperare in un risultato positivo del tutto inimmaginabile alla fine del secondo tempo. Un episodio, un tiro relativamente pericoloso scoccato dalla blu da un aquilotto e deviato incolpevolmente da un nostro difensore, chiude la partita. Siamo al 55’46”. I nostri ragazzi si buttano all’attacco, ma la stanchezza li rende imprecisi ed arruffoni. Suona la sirena e cala il sipario. Vince il Fassa, la squadra più forte sinora incontrata, per 5 a 4, ma i Picchietti-Falchetti escono a testa alta dalla sfida. Così si può perdere… ma non facciamone un’abitudine! Davvero bravi tutti, anche quelli che non apparendo a referto non vengono nominati. E’ sempre la squadra che vince, non le singole individualità. Forza ragazzi, sabato ci attende il Fiemme.
U14: Falchi Boscochiusanuova – Fassa 4-5 (0-1, 3-3, 1-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!