Coppa Italia: Milano RB ed Appiano in finale

Coppa Italia: Milano RB ed Appiano in finale

Dalla finale playoff della Serie B 2016/17 a quella di Coppa Italia del 15 febbraio: Milano Rossoblu e Appiano rinnovano la rivalità eliminando in semifinale Pergine e Fiemme.

Il Milano interrompe il trend negativo che nelle ultime tre trasferte di campionato l’ha visto sconfitto. A Pergine gli uomini di coach Massimo Da Rin bissano il successo dell’andata con lo stesso punteggio di 4-0 al termine di una partita di cui hanno avuto sempre il pieno controllo, risolta dai goal di Edoardo Raimondi, Tommaso Terzago (doppietta, di cui un goal in power play) e Aleksandr Petrov (in superiorità), mentre Alessandro Tura incassa lo shutout.

Al Fiemme non riesce l’impresa di recuperare i sei goal di scarto dell’andata, sebbene al 14’ Luca Mattivi e Paolo Nicolao infiammano il Palaghaccio di Cavalese con due reti in 35”. Entusiasmi raffreddati al 48’ da Matthias Eisenstecken che ghiaccia il punteggio fino al 60’.

Giovedì 15 febbraio si assegnerà la coccarda, la finale sarà disputata in casa di una delle finaliste; qualora non trovino l’accordo su chi delle due debba ospitare l’ultimo atto del torneo, si procederà al sorteggio. In ogni caso il Milano, secondo le NOFA, sarà considerato team di casa in virtù del primo posto ottenuto al termine del Girone di andata di IHL.

 
Semifinali
                     andata 1 febbraio – ritorno 8 febbraio  totale

Pergine – Milano RB        0-4                   0-4           0-8
Fiemme  – Appiano          2-8                   2-1           4-9  

Ultime notizie
error: Content is protected !!