Il 60° Minuto

Il 60° Minuto

Di Filippo A.

le Stelle della Settimana

(dal 9 al 15 Marzo)

Giro di boa di metà mese passato, siamo ormai agli ultimi spiccioli di stagione, Sharks e Red Wings sono matematicamente sicuri della post season a Boston manca poco per la certezza matematica ma dietro di loro soprattutto nelle ultime tre posizioni infuria la bagarre. Adesso più di prima sono importanti anche le giocate individuali, i colpi di classe delle Stelle, vediamo in questo senso come si è espressa la lega.

Si deve accontentare della terza posizione CROSBY, il capitano dei Penguins chiude con 2 gol e 6 assist la settimana; la prestazione migliore la fa registrare nel match vinto contro Boston servendo 3 assist.

Seconda posizione per OLLI JOKINEN (Calgary), dei giocatori che sono stati spostati nella tradedeadline è quello al quale il cambiamento d’aria ha fatto meglio in questi 7 giorni segna 6 gol e serve 2 assist; la miglior partita è quella contro Toronto con 3 gol e 2 assist serviti ma purtroppo la prova maiuscola del centro non è bastata ai Flames per aver ragione di Toronto.

Prima posizione per MARTIN BRODEUR, il goalie dei record in questa settimana vince tutte e tre le partite chiudendo con un GAA di 1.67 ed una percentuale di parate del .943%.
Ma cosa più importante di tutti raggiunge a quota 551 vittorie un altra icona dell’ Hockey Patric Roy che ormai è pronto a cedere lo scettro al nuovo RE.

Ultime notizie
error: Content is protected !!