Il 60° Minuto: continua il cammino perfetto di Montréal, bene anche Minnesota

Il 60° Minuto: continua il cammino perfetto di Montréal, bene anche Minnesota

di Gabriele Morganti
Venerdì 23 ottobre
Iniziamo il nostro viaggio nordamericano da Buffalo dove al Niagara Center degli strepitosi Canadiens vincono senza troppi complimenti, 7 a 2 il risultato finale. La bella prestazione del terzino Andrei Markov (quattro assist ed un gol), e la doppietta di Brandon Gallagher, permettono fin qui ai rossoblù di continuare il proprio impeccabile cammino. Sono infatti otto le vittorie portate a casa dai ragazzi di coach Therrien, in altrettante otto uscite.

Nel match giocato al Barclays Center di New York tra Islanders e Bruins ad avere la meglio è la formazione ospite che trionfa con il risultato di 5 a 3. Boston, nelle prime sette di campionato, è riuscita ad avere la meglio sugli avversari solamente negli incontri fuori casa; gli Islanders, invece, subiscono la loro seconda sconfitta stagionale. Spostiamoci ora in Canada dove il match molto combattuto di Winnipeg tra Jets e Lightning vede proprio quest’ultimi uscire vincitori in seguito al game winning goal realizzato da Ondrej Palat, il quale, dopo appena 36 secondi dall’inizio dell’overtime, segna la rete che regala la vittoria a Tampa Bay per il finale 4 a 3. Andiamo a Calgary per un’altra vittoria ottenuta al supplementare. Questa volta è la squadra di casa a festeggiare nell’incontro dello Scotiabank Saddledome che vedeva impegnati Red Wings e Flames. La segnatura che permette ai giallorossi di trionfare sulla compagine di Detroit arriva dalla stecca di Mark Giordano che corona così una già ottima prestazione, due reti ed un assist per lui.

Partita ricca di reti quella del Rexall Place di Edmonton tra Oilers e Capitals. Difese abbastanza ballerine e punteggio finale che decreta come vincitore Washington che supera per 7 a 4 i padroni di casa. Torniamo ora negli States, dove a Los Angeles, nell’ultimo match di giornata, i Kings portano a casa la loro quarta vittoria consecutiva. Finisce 3 a 1 per i padroni di casa ai danni degli Hurricanes. Shutout per Jonathan Quick e doppietta per Tyler Toffoli.

Risultati venerdì 23 ottobre
Montréal @ Buffalo 7-2
Boston @ NY Islanders 5-3
Tampa Bay @ Winnipeg 4-3 OT
Detroit @ Calgary 2-3 OT
Washington @ Edmonton 7-4
Carolina @ Los Angeles 0-3

Sabato 24 ottobre
Facciamo partire il nostro cammino del sabato Night dalla sfida dell’Xcel Energy Center di St. Paul dove degli strepitosi Wild continuano il momento positivo alla loro già buona partenza di campionato. Finisce 3 a 0 per Minnesota ai danni dei Ducks che in quest’inizio di stagione si trovano nei bassifondi della Western Conference. Shutout per Devan Dubnyk e due assist per il terzino Jared Spurgeon. Partita invece molto combattuta quella di Buffalo tra Sabres e Devils. Le straordinarie prestazioni di Adam Henrique, due gol ed un assist, e Mike Cammalleri, un gol e due assist, permettono ai biancorossi di espugnare il First Niagara Center con il risultato finale di 4 a 3 e ad inanellare la quarta vittoria consecutiva.

Nel derby canadese giocato a Montreal tra Canadiens e Maple Leafs ad avere la meglio al termine dei sessanta minuti di gioco sono i padroni di casa che trionfano per 5 a 3. Gran serata per Carey Price, 49 salvataggi su 52 tiri, e di P.K. Subban, una rete ed un assist per lui. Continua così il cammino perfetto di Montreal, nove vittorie nelle prime nove uscite stagionali per i rossoblù. Rimaniamo in Canada per analizzare l’incontro del Canadian Tire Centre che vedeva di fronte Senators e Coyotes. Ospiti che, grazie alla tripletta messa a segno da Mikkel Boedker e dagli efficaci interventi tra i pali del portiere Anders Lindback, riescono a portare a casa la vittoria finale: finisce 4 a 1 per Arizona.

A Philadelphia servono i rigori per decretare il vincitore nel match tra Flyers e Rangers. Negli shootout è decisiva la trasformazione di Claude Giroux e padroni di casa che trionfano così tra le mura amiche con il risultato di 3 a 2. Ottime comunque le prestazioni di entrambi i portieri, Steve Mason da una parte ed Henrik Lundqvist dall’altra. Vince invece l’altra squadra di New York: gli Islanders escono infatti vincitori dalla sfida dello Scottrade Center di St. Louis. Bluarancio che vincono grazie al game winning goal arrivato nel corso dell’overtime firmato Mikhail Grabovski.

Nell’incontro di Nashville tra Predators e Penguins vincono di misura gli ospiti. Match che termina 2 a 1 per Pittsburgh con la rete vittoria siglata da Phil Kessel arrivata dopo appena 49 secondi di tempo supplementare. Vince ampiamente Florida nel match di Dallas, il punteggio finale è di 6 a 2 in favore dei Phanters. Jagr e compagni pongono così fine alla striscia di cinque vittorie consecutive degli Stars. Partita invece molto bloccata quella di Chicago tra Blackhawks e Lightining. Tampa Bay sembra risentire del match giocato 24 ore prima. Partita che resta a reti bianche nel corso di tutti i sessanta minuti di gioco per poi sbloccarsi definitivamente nel corso dell’OT grazie alla segnatura di Jonathan Toews. Al Pepsi Center di Denver arriva la prima vittoria dell’anno di Columbus. La doppietta di Boone Jenner risulta infatti decisiva ai fini del trionfo finale dei rossoblù. A Vancouver viene espugnata la Rogers Arena per mano dei Red Wings. Match che termina 3 a 2 per la compagine di Detroit. Game winning goal che arriva nel corso del tempo supplementare ed è siglato da Gustav Nyquist. Infine, nell’ultimo incontro del sabato, bella vittoria casalinga degli Squali di San Jose. Strepitoso hattrick firmato Joel Ward e Sharks che festeggia il risultato finale di 5 a 2 in sfavore di Carolina.

Risultati sabato 24 ottobre
Anaheim @ Minnesota 0-3
New Jersey @ Buffalo 4-3
Toronto @ Montréal 3-5
Arizona @ Ottawa 4-1
NY Rangers @ Philadeplhia 2-3 SO
NY Islanders @ St. Louis 3-2 OT
Pittsburgh @ Nashville 2-1 OT
Florida @ Dallas 6-2
Tampa Bay @ Chicago 0-1 OT
Columbus @ Colorado 4-3
Detroit @ Vancouver 3-2 OT
Carolina @ San Jose 2-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!