DEL QFG4: Ingolstadt, Wolfsburg e Colonia ad un passo dalle semifinali.

DEL QFG4: Ingolstadt, Wolfsburg e Colonia ad un passo dalle semifinali.

di Gabriele Morganti

Domenica di fuoco in Germania per Gara 4 dei quarti di finale. Amburgo pareggia la Serie mentre Ingolstadt, Wolfsburg e Colonia si portano avanti 3 ad 1 ed avranno a disposizione ben tre match point per portare a casa i propri quarti di finale.

Grande vittoria quella dei Freezers che riagganciano i Rooster dominando una Gara 4 vinta per 4 a 0. Davanti a 5.000 spettatori la squadra del Nord porta a casa un importante successo con tanto di shutout per Sebastien Caron. I gol arrivano uno per tempo rispettivamente di Julien Jakobsen, Philippe Dupuis, Garrett Festerling ed in finale di partita arriva anche l’empty net goal di Druval Westcott.  Gli Hamburg hanno ora il vantaggio di giocare Gara 5 in casa, in parte determinante ai fini della serie.

Altra vittoria, la terza consecutiva, per gli ERC Ingolstadt che, stupendo tutti, portano la serie sul 3 ad 1. Tornano a casa soddisfatti i supporters della squadra bavarese dopo una partita che ha visto dominare dall’inizio alla fine le Pantere della città dell’Audi. Finisce 5 a 2 per l’Ingolstadt che avrà ora a disposizione 3 match point per chiudere i conti. Ci si aspettava sicuramente un po’ di più dai Pinguini che avevano terminato secondi l’ultima regular season ed ora si stanno vedendo sfuggire dalle loro mani le semifinali.

Partite invece equilibratissime quelle giocate a Wolfsburg e Colonia. Sconfitti i Mannheim proprio da questi ultimi. Gli Squali portano la serie sul 3 ad 1 in proprio favore al termine di una partita tirata che li ha visti trionfare per 2 ad 1 in rimonta sul ghiaccio di casa di fronte a 18.000 agguerriti spettatori.

A Wolfsburg i 4.000 tifosi accorsi al palazzetto, di certo non si aspettavano una partita di ben 90 minuti. Una vera e propria battaglia quella di ieri tra i Grizzly Adams ed i Thomas Sabo. Ne escono vincenti i Grizzlies per 5 a 4, ma tanto di cappello anche ai vinti per lo spettacolo offerto. Il Game Winning Goal arriva dopo 10 minuti dall’inizio del secondo overtime. A dare la vittoria alla squadra di casa é Norm Milley. Gli Ice Tigers sconfitti, non riescono a coronare una grande rimonta che li aveva portati dal 4 ad 1 fino al 4 a 4 con il gol arrivato a 4 minuti dal termine del terzo drittel. Serie che va sul 3 ad 1 per il Wolfsburg.

Sul ghiaccio si tornerà Mercoledì 26 Marzo con Gara 5, ad eccezione di Wolfsburg e Norimberga che saranno in pista già domani. Chissà cosa queste squadre avranno in serbo per noi, con tre delle quattro serie che potranno già terminare.

Risultati 23 Marzo quarti di finale gara 4
Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers 0:4 (0:1, 0:1, 0:2) [Serie 2-2]
ERC Ingolstadt – Krefeld Pinguine 5:2 (4:0, 1:1, 0:1) [Serie 3-1]
Kölner Haie – Adler Mannheim 2:1 (0:0, 2:1, 0:0) [Serie 3-1]
Grizzly Adams Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers 5:4 (1:1, 2:1, 1:2, 0:0, 1:0) OT [Serie 3-1]

Prossima giornata Mercoledì 26 Marzo quarti di finale Gara 5
Hamburg Freezers-Iserlohn Roosters
Krefeld Pinguine-ERC Ingolstadt
Adler Mannheim-Kölner Haie
Thomas Sabo Ice Tigers-Grizzly Adams Wolfsburg (Martedì 25 Marzo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!