Real Torino-Caldaro 2-5

Real Torino-Caldaro 2-5

di Francesco Seren Rosso

Dopo tre sconfitte consecutive e la pausa per i mondiali di Aalborg, torna in campo la serie A2. A Torino sono di scena i padroni di casa contro i campioni in carica del Caldaro. La partita inizia bene per i padroni di casa che dopo soli 29" passano in vantaggio con Peruzzo che conquista il disco a metà pista e si invola verso la porta che infila tirando sulla destra. Passano soli due minuti e gli ospiti pareggiano: Lorefice viene lasciato solo davati alla porta, Bobba ribatte come può ed Armando Chelodi insacca sul rimbalzo. Al nono minuto Fornaciari si trova a tu per tu con Commissmo che è bravo a ribattere in tuffo. A metà periodo il Real Torino può giocare in doppia superiorità, sruttando l’occasione per riportarsi avanti: Moro serve da dietro porta Peruzzo che vede Covolo smarcarsi; l’attaccante, in posizione leggermente defilata, batte Commisso sul secondo palo. Quattro minuti dopo sono gi ospiti ad avere una doppia superiorità numerica; il Caldaro semina il panico nel terzo offensivo, ma la difesa torinese riesce in qualche modo a scampare il pericolo e a concludere il primo periodo in vantaggio.

Al 4’19" Sekula viene penalizzato per ostruzione, trenta secondi dopo Enrico Chelodi in caduta riesce ugualmente a
tirare impegnando Bobba, al 5’48" arriva il pareggio: E. Chelodi taglia il campo per Moren che finta per far sedere
Bobba e poi alza il disco. Il Real si rifà vivo in attacco al dodicesimo con un backhand; al sedicesimo Sekula perde il disco ditreo l paorpia porta, Belcastro serve al centro Valer ma la sua conclusione a botta sicura viene pinzata da Bobba. Al 17’38" viene penalizzato Traversa per colpo di bastone ed il Caldaro passa in vantaggio con E. Chelodi che mette il disco in mezzo dalla destra ma il disco colpisce il gambale di Bobba ed entra in rete.

Il terzo periodo inizia con un’altra doppia superiorità ospite, a il Real riesce a superarla indenne. Al terzo è il
Torino ad essere in superiortà, senza però rendersi incisivo. Al 5’56" Lo Presti ha una buon aoccasione ma il suo tiro è parato da Commisso, che si ripete tre minuti dopo su un breakaway di Fornaciari. Al 10’20" il Caldaro allunga, ancora in power play, con Arvai. Nel finale, il Real prova a riaprire la partita, ma non riesce a pungere, non sfruttando anche un paio di superiorità, e subendo la quinta rete del Caldaro con Barnes a porta vuota.

Ultime notizie
error: Content is protected !!