Lugano e Reinach in parità dopo le prime 2 gare di semifinale

Lugano e Reinach in parità dopo le prime 2 gare di semifinale

E’ un altro Lugano quello che si presenta domenica sulla pista del Reinach per gara 2, grintoso e deciso a riscattare la prova opaca del giorno prima. Primo periodo equilibrato ma con le bianconere che trovano un guizzo di Danijela Runqvist nel corso dell’ultimo minuto della prima frazione per far chiudere avanti 1-0 le bianconere. Nel secondo periodo le ticinisi pervengono al raddoppio poco oltre la metà gara ggrazie a Bettina Meyer, rete che galvanizza la squadra che rintuzza gli attacchi delle padrone di casa. Nel corso del terzo periodo arriva il terzo gol del Lugano con Evelina Raselli a poco meno di tre minuti da fine partita anche Nicole Bullo “timbra il cartellino” segnando la rete che definisce il risultato dell’incontro sul 4-0 per le ticinesi. Dopo le prime due gare Reinach e Lugano sono sul 1a1.

Nell’altra semifinale lo Zurigo dopo aver vinto in trasferta per 5a2 conduce per 2-0 nei confronti dell’Universitè Neuchatel. 

 

SC REINACH – LADIES TEAM LUGANO 0-4 (0-1; 0-1; 0-2)

Marcatori Lugano: Danijela Rundqvist, Bettina Meyer, Evelina Raselli, Nicole Bullo.

Le Ladies di Lugano partono con il piede sbagliato e incappano in una sconfitta casalinga in gara 1 di semifinale contro le temibili avversarie del Reinach. Che non è giornata lo si capisce subito quando alla prima conclusione a rete dopo soli 22 secondi dall’avvio Stefanie Barmettler batte Luana Jam per la rete dello 0-1. Al quarto minuto arriva la rete del pareggio delle padrone di casa con Danielle Ayearst, ma al tredicesimo minuto sono nuovemente le ospiti a passare in vantaggio. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio fino ad oltre metà partita quando le ticinesi arrivano al pareggio con Nicole Bullo, ma la gioia delle bianconere dura soolo tre minuti  perche nel finale di secondo periodo arrivano due reti del Reinach che si portano sul 4-2 con Stefanie Marty e Alina Heiz. Nel terzo periodo sono ancora Alina Heiz e le sorelle Marty a gettare lo scompiglio nella difesa del Lugano realizzando due reti on cui il Reinach si porta sul 6-2.  La reazione del Lugano si concretizza un minuto più tardi quando al 50mo minuto Shannon Reilly sigla la terze rete del Lugano, purtroppo il Lugano non riesce a fare nulla più e il Reinach fa sua gara 1  per 6-3. Domenica le squadre ritornano in pista per gara 2.

Nell’altra semifinale facile successo per le “leonesse” dello Zurigo che si sbarazzano con facilità dell’Universitè Neuchatel per 10-1, successo maturato nel primo periodo nel quale le zurighesi segnano a valanga chiudendo il parziale sul risultato di 8-0. Il resto della partita è stata quindi accademia di attesa di gara 2 che si giocherà domani

LADIES TEAM LUGANO – SC REINACH  3-6 (1-2; 1-2; 1-2)

Marcatori Lugano: Danielle Ayearst, Nicole Bullo, Shannon Reilly

Ultime notizie
error: Content is protected !!