Le Aquile fanno poker

Le Aquile fanno poker

Pontebba – Bolzano 4-1 (1-0; 1-0; 2-1;)

Le Aquile, dopo la falsa partenza del 4 febbraio, sono desiderose di riaccaparrarsi il terzo posto, posizione “sottratta” dagli Scoiattoli. Foxes con lo stesso obiettivo: vincere; se questo fine verrà centrato gli altoatesini consolideranno il titolo di capolista. Per quanto riguarda le assenze coach Pokel non potrà fare affidamento su Goebel; tra le fila bianco rosse, invece, mancheranno sicuramente Meyers ed Insam.

Avvio non certo dei migliori per i ragazzi di coach Insam, i quali già dai primi secondi sono costretti a chiudersi a riccio per difendersi dagli insidiosi attacchi di Waddel, Devergilio ed Ihnacak. Verso il quinto minuto prima occasione pericolosa degli ospiti, azzardata da Zisser; le opportunità per i bianco rossi aumentano di minuto in minuto: Giliati, Zisser ed infine, il neo acquisto, Harjula riescono a creare un po’ di scompiglio alla difesa avversaria. Al 18.22 saranno, però, i padroni di casa ad esultare grazie ad una rete messa a segno da Iannone, in superiorità numerica.

Tutt’altra musica all’inizio del secondo tempo per la formazione di casa, la quale deve cercare di uscire indenne da una situazione di tre contro cinque. Le Volpi provano ad approfittare del doppio power play con Borgatello, Egger, Knackstedt e Bernard, la loro determinazione, però, non sarà sufficiente a far crollare la muraglia bianco nera. Al 24.56 opportunità sprecata per Dorigatti, il quale non riesce a sfruttare la situazione di uno contro zero; pochi istanti più tardi, al 31.33, secondo power play vincente per il Pontebba: Waddel, su assist di Devergilio, riesce a stendere Zaba.

Ultimo drittel caratterizzato da numerosi capovolgimenti di fronte: Egger e Sharp da una parte, Tomko e Waddel dall’altra. Al 48.52 rete sfiorata dai friulani con Rizzo; poco dopo, al 52.33, Egger conferma il detto “gol sbagliato, gol subito” riuscendo a piazzare il puck all’incrocio dei pali. Le Aquile non stanno di certo ad osservare la rimonta ospite senza reagire ed infatti al 57.47 riescono ad allungare le distanze con Ihnacak; a due secondi dal termine ennesima rete per la formazione friulana, quarta marcatura firmata Anderson.

Pontebba – Bolzano 4-1 (1-0, 1-0, 2-1)
Reti: (1-0) 18.22 Iannone (Devergilio) PP; (2-0) 31.33 Waddel (Devergilio – Iannone) PP; (2-1) 52.33 Egger (Borgatello); (3-1) 57.47 Ihnacak (Devergilio); (4-1) 59.58 Anderson.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=RXNMR-JtylE

Ultime notizie
error: Content is protected !!