Asiago torna alla vittoria, Ritten al tappeto

Asiago torna alla vittoria, Ritten al tappeto

ASIAGO-RITTEN SPORT 3-1 (2:0)(0:0)(1:1)

Per la quarta giornata del girone di qualificazione all’Odegar si è giocato il match Supermercati Migross Asiago-Renon/Ritten Sport Renault Trucks. Partita in equilibrio fino al 60° ma la vittoria giallorossa è meritata vista la supremazia territoriale dimostrata nell’arco dell’incontro.
In casa Migross ancora indisponibile Lerg mentre sono fuori per turnover Pitton e Bergstrom. Rientra dopo un lungo infortunio Vigilante. Ospiti al completo.
Prima emozione al secondo giro di lancette ed è un gran gol di Henrich che va via di potenza ad un difensore e mette il puck tra i gambali di Krizan. Ospiti che faticano ad ingranare contro un Asiago messo davvero bene sul ghiaccio, si fa vedere Tudin al quinto ma il suo tiro non impensierisce Grieco. A metà frazione prima penalità della partita sanzionata a Gilmore e nel powerplay che ne consegue ancora il numero 27 stellato pericolosissimo ma Krizan c’è. Penalità anche per la Migross tre minuti dopo ma con Benetti nel penalty box Vigilante intercetta disco e s’invola solitario battendo il portiere. Ospiti distratti ed ancora in inferiorità Borrelli sfiora il tris. Al 15° timido accenno di rissa tra Strazzabosco e May causato da un presunto fallo del capitano bianco blu su Grieco. Lo stesso portiere stellato è decisivo nel finale su tiro di Tudin da distanza ravvicinata.
Ritten che inizia meglio il drittel centrale con Blight che si presenta tutto solo verso Grieco facendosi però parare il tiro.  Poi una serie di penalità spezzettano il match con i giallorossi che mantengono il pallino del gioco sfiorando a più riprese il 3 a 0 soprattutto con la prima linea guidata da un Vigilante in gran forma. Nel finale la difesa stellata è perfetta nel minuto e venti che vede gli ospiti in doppia superiorità numerica.
Frazione finale equilibrata con l’Asiago che tenta di amministrare il vantaggio ma sbaglia ad abbassare troppo presto il baricentro concedendo ghiaccio al Renon che sigla il 2 a 1 a 10 dal termine grazie a Delmore lasciato colpevolmente libero di prendere la mira e fare secco Grieco da posizione centrale. Prende sempre più campo la squadra ospite anche se non riesce e creare seri pericoli alla porta giallorossa. A quattro dal termine penalità a Graham ma in inferiorità è Tudin due volte a sfiorare il pareggio. Al 58.44° ospiti che attaccano in sei e senza portiere non riuscendo però nell’intento di pareggiare ma subendo anzi la terza rete con Bentivoglio che sfrutta il lavoro di Vigilante e deposita il puck nella porta sguarnita.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Grieco (Tura); Fata-MacDonald, MArchetti-Miglioranzi, Strazzabosco(A)-Basso, Rossi; Vigilante-Ulmer-Bentivoglio, Intranuovo-Borrelli(C)-Henrich M., Benetti(A)-Tessari M.-Tessari N., Stevan, Presti, Busa. Allenatore John Parco

RENON/RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS: Krizan (Niederstatter); Gruber(A)-Delmore, Hafner-Farynuk, Graham-Ploner, Bregenzer; Faulkner-Blight-Tudin(A), Rasom-Scelfo-Rasom, Pichler-May(C)-Spinell, Eisath, Stampfer. Allenatore Greg Holst

ARBITRI: Glauco Colcuc e Claudio Pianezze (C. Biacoli e A.Waldthaler)

RETI: 01.18 Henrich M. (Borrelli); 13.42 Vigilante PK; 50.17 Delmore (Farynuk); 59.58 Bentivoglio ENG (Vigilante).

Ultime notizie
error: Content is protected !!