La prima vittoria dell’Alleghe e la prima sconfitta del Fassa

La prima vittoria dell’Alleghe e la prima sconfitta del Fassa

(com. stampa HC Alleghe Tegola Canadese, Karen) – Le Civette vincono davanti al pubblico di casa, sconfiggono il Fassa con il risultato di 4 a 2, prendono tre punti e si portano in classifica a pari punti con il Vipiteno.

Primo derby del Fedaia, i trentini si presentano in via lungolago al completo, nelle file bianco rosse manca Jari Monferone fermo per una lussazione alla spalla.
Stadio con balaustre nuove e tanta più luminosità, Capitan Manuel De Toni scende in pista e consegna la maglia dell’Alleghe alla super tifosa Caludia Cattadori. Sugli spalti un discreto pubblico e la presentazione con tante di majorette.

In campo due squadre caparbie e due portieri davvero validi. Passano nove minuti : Alberto Fontanive crea una bellissima azione da gol per Henrich che in superiorità numerica insacca la prima marcatura della serata. I ladini reagiscono attaccano fanno soffrire più volte l’estremo agordino sempre attento e pronto a fermare le fucilate dei bianco azzurri.

Secondo tempo con la prima linea delle Civette che mettono in serio pericolo la porta avversaria. Al minuto 23.50 arriva la penalità ai danni del Fassa, l’Alleghe imposta e gioca un ottimo power play ma Doyle ci mette una pezza. L’occasione si ripete al 28.27 con Margoni tra i cattivi. Niente da fare gli agordini provano e riprovano ma non convertono in marcature, il numero 1 fassano è certamente il protagonista della difesa ladina. Aquile inviperite tornano alla carica e riescono a capovolgere la situazione prima pareggiano al 31.35 con Vanderveeken e si portano in vantaggio al 35.34 con Kell. Sul tabellone si legge 38.25, Heinrich manovra l’azione tira…Doyle para, Tormen intercetta il disco e segna la rete del pareggio. Dagli spalti i mille tifosi urlano di gioia e si lanciano in un grande battimani per il primo gol del giovane hockeysta di Agordo Patrick Tormen.

Inizio terzo tempo e i bianco rossi sciupano un’altra occasione in power play. Fassa che cerca in tutti i modi di agguantare la vittoria, Dennis che passa attimi intensi e faticosi. Turon viene pizzicato in fallo e finalmente dopo tanto spreco, gli agordini riescono a sfruttare la superiorità numerica e vanno in gol al 43.37 con Nicola Fontanive assistito da Rocco ed Henrich. I trentini stringono su Dennis, Frycer toglie il portiere e l’Alleghe cala il poker con Tahtinen che segna il quarto gol a porta vuota. Termina il match con l’Alleghe che ha trovato la forza di reagire e far felice il proprio pubblico vincendo per 4 a 2.

HC Alleghe Tegola Canadese – SHC Val di Fassa 4-2 (1-0, 1-2, 2-0)
Marcatori: 1:0 Adam Henrich (9.05), 1:1 Jamie Vanderveeken (31.35), 1:2 Trevor Kell (35.34), 2:2 Patrick Tormen (38.25), 3:2 Nicola Fontanive (53.37), 4:2 Markku Tahtinen (58.53)
Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive); Michael Schutte, Jani Forsstrom, Mike Card, Francesco De Biasio, Milos Ganz; Nicola Fontanive, Adam Henrich, Vincent Rocco, Greg Hogeboom, Markku Tahtinen, Daniele Veggiato, Alberto Fontanive, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Patrick Tormen, Erwin Bez. Allenatore: Steve McKenna
SHC Val di Fassa: Frank Doyle (Marco Menguzzato); Daniel Sullivan, Jamie Vanderveeken, David Turon, Thomas Dantone, Hannes Oberdorfer; Trevor Kell, Matt Piva, Brad Snetsinger, Egor Mironov, Diego Iori, Stefano Margoni, Rudi Locatin, Enrico Chelodi, Devid Piffer, Luca Planchesteiner, Martin Castlunger, Mattia Bernard, Braian Grasser. Allenatore: Miroslav Frycer

Ultime notizie
error: Content is protected !!