Stasera il Memorial Mauro Ferrando

Stasera il Memorial Mauro Ferrando

Sabato 10 settembre, alle ore 20.30, l’H.C. Valpellice Banca di Cherasco debutterà tra le mura amiche dello Stadio Cotta Morandini di Torre Pellice per la disputa del V Memorial Mauro Ferrando.

L’occasione di ricordare il “Presidente per Sempre” coincide da alcuni anni con la possibilità di vedere per la prima volta in stagione la nuova formazione biancorossa: avversario anche quest’anno la formazione dei Rapaces de Gap, militante nella massima serie francese.

Coach Mike Ellis, dopo la sgambata di Briançon, confermerà in blocco la medesima formazione dato che, ancora per qualche giorno, dovrà fare a meno di Taggart Desmet.

I Rapaci di coach Patrick Turcotte hanno già nelle gambe otto amichevoli (3 vinte e 5 perse) e si presentano, come sempre, come un team molto “fisico” dal gioco essenziale basato su una attenta difesa e rapide ripartenze e costituiranno quindi un test molto probante per la Valpe in fase di preparazione al Campnato.

Oltre all’ottimo portiere americano Mike Zacharias la squadra di Gap può contare su 5 canadesi, 4 cechi, tra cui il bomber Rambousek, e 3 slovacchi oltre ad alcuni giovani francesi di buon livello.

L’ingresso al match è gratis per gli abbonati mentre il biglietto numerato sarà di 8 euro (ridotti 5 €); si ricorda che il ricavato sarà devoluto dalla Società, in accordo con la famiglia Ferrando, alla creazione di una borsa di studio “Mauro Ferrando” per il settore giovanile.

[TABLE=176,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!