La Valpe saluta anche l’altro Aquino

La Valpe saluta anche l’altro Aquino

(com. stampa HC Valpellice) – Dopo due anni Torre Pellice i fratelli Luciano e Anthony Aquino lasciano Torre Pellice per approdare uno nelle prestigiosa DEL, il massimo campionato tedesco, dove vestirà la maglia dell’ERC Ingolstad, anche se ancora non è ufficiale, l’altro ufficialmente in Magnus League con il Grenoble.

Luciano, 26 anni italo canadese da Missisagua, ha comunicato la sua decisione con una lettera al Presidente Cogno ringraziando la Società ed i tifosi per le meravigliose stagioni trascorse in Val Pellice e motivando la sua scelta per ragioni di crescita professionale dato che la DEL è uno dei campionati più prestigiosi in Europa. Con la Valpe ben 163 punti in 87 partite che ne fanno uno degli attaccanti più prolifici mai visti in maglia biancorossa.
Dopo aver debuttato in Nazionale ha poi disertato la convocazione per i Mondiali che gli sarebbe comunque valsa una lunga squalifica, ancora da definire, nel prossimo Campionato italiano.

Anthony, fratello maggiore ventottenne, schivo e riservato al contrario dell’esuberante e focoso Luch, si trasferisce nella vicina Grenoble dopo 5 stagioni in Italia, di cui le ultime due in maglia Bulldog, e numerose presenze nel Blue Team fino all’anno scorso.
Meno appariscente e dirompente del fratello, Tony ha comunque incantato i tifosi biancorossi per la velocissima pattinata e l’eleganza nello stile di gioco grazie alla quale ha messo a segno ben 107 punti in 92 partite con ben 9 goal in due stagioni playoff.

Nell’augurare agli Aquinos le migliori fortune per la loro nuova avventura all’estero e nella speranza di rivederli un giorno ancora in maglia biancorossa, a Luch e Tony vanno i ringraziamenti di Società e tifosi per tutte le emozioni che in questi due anni indimenticabili di Serie A hanno saputo regalare a Torre Pellice, certi che rimarranno per sempre un pezzo di storia hockeistica valligiana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!