I Broncos legano “Piege” per un’altra stagione

I Broncos legano “Piege” per un’altra stagione

(Com. stampa SSI Vipiteno) – L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto che lega Thomas Pichler alla società Vipitenese. L’ala di stecca destra ha militato nelle file dell’SSI Vipiteno fin dall’infanzia e nella stagione 2004/05 disputò le prime partite con la prima squadra dei Broncos.

Da allora ha potuto collezionare quasi 200 gettoni di presenza nella Serie A2 e durante le ultime tre stagioni ormai è diventato un giocatore chiave per i Broncos. Dopo una stagione 2008/09 meravigliosa con 21 reti e 11 assists in 43 partite ed la conquista del titolo di campioni, seguirono una regular season 2009/10 un pò più tranquilla con “sole” 9 reti e 11 assists per un totale di 20 punti in 31 partite, e playoffs addirittura letargici per i suoi standard ormai ben più alti, con un solo assist in 10 partite.

Nell’ultima stagione però “Piege” ritornò alla grande. Nelle 32 partite di regular season raccolse ben 31 punti da 13 reti e 18 assists, e nei playoff si guadagnò la fama di specialista per le reti importanti. Anche se con sei reti e tre assists in 17 partite si piazzò solo al settimo posto nella graduatoria interna, quattro di queste sei reti erano importantissime: tre reti vittoriose (una in ogni serie contro Merano, Caldaro e Gardena) ed una prima rete per sbloccare il risultato in partita quattro della finale contro il Gardena. Non per nulla Piege si è conquistato l’unica nomina come “Best Player” nei playoff, per l’esattezza nei quarti di finale contro il Merano.

In tutto, negli ultimi tre campionati Pichler ha messo a segno 49 reti e 44 assists per la bellezza di 93 punti in 133 partite. I minuti di penalità nonostante il suo gioco fisico rimangono ad un livello accettabile: 44 minuti di penalità in 43 partite 2008/09, 73 minuti di penalità in 41 partite nel 2009/10 e 61 minuti di penalità in 49 partite 2010/11.

Pichler sa utilizzare bene i suoi 92 kg distribuiti su 183 cm di altezza e contribuisce così al gioco veloce e duro dei Broncos che negli ultimi anni è diventato una delle caratteristiche fondamentali della squadra. Il gioco molto più fisico del massimo campionato rispetto alla Serie A2 certamente gioverà alle prestazioni di Pichler, visto che il gioco in balaustra è uno dei punti forti del 24enne. Non è solo per questo che il direttivo dei Broncos si aspetta che anche nella Serie A possa essere di nuovo uno dei giocatori chiave per l’attacco dei Broncos.

[table=165,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!