Mondiali Div 1B: Kazakistan leader, Estonia e Lituania già out

Mondiali Div 1B: Kazakistan leader, Estonia e Lituania già out

La terza giornata del girone di qualificazione di Kiev  ha segnato la conferma del Kazakistan ai vertici della classifica, battendo la matricola Lituania con un netto 7-0 (2-0, 3-0, 2-0). Gran protagonista della partita il kazako Yevgeni Bumagin, 2 gol e premio come miglior giocatore kazako per lui.
Stesso risultato ma con diversa conduzione del match in Gran Bretagna – Estonia nel quale gli inglesi hanno chiuso il primo periodo con un parziale di 7-0, tirando poi i remi in barca nel secondo e terzo periodo. Da sottolineare che i gol britannici hanno tutti una firma diversa ed è andato a punti anche il portiere Stephen Murphy facendo l’assist per il gol del 7-0 di Robert Dowd.
Davanti al pubblico di casa, più di 6600 spettatori, l’Ucraina riesce a imporsi sulla Polonia per 4-1. Nel primo periodo gli ucraini sfiorano molte volte il gol ma il portiere Rafal Radziszewski para alla grande concedendo solo una marcatura. Il secondo drittel è più equilibrato, i polacchi prendono coraggio e attaccano spesso ma così si espongono al contropiede avversario segnando solo un gol e prendendone 3, di cui l’ultimo a 2 secondi dal fischio della sirena.  Gli ultimi 20 minuti passano abbastanza velocemente e nessuna squadra riesce a trovare nuovamente la via del gol.

*CLASSIFICA*

1 - Kazakistan    09p. +12
2 - Gran Bretagna 06p. +08
3 - Ucraina       06p. +05
4 - Polonia       06p. +06
5 - Lituania      00p. -15
6 - Estonia       00p. -16

-> Prima giornata
-> Seconda giornata

Ultime notizie
error: Content is protected !!