Team Canada – Mark Messier ha scelto Cloutier e Zaba

Team Canada – Mark Messier ha scelto Cloutier e Zaba

(com. stampa LIHG) – Frederic Cloutier e Matt Zaba, portieri di Renon e Bolzano, sono stati convocati da Mark Messier nella Nazionale canadese per l’amichevole con la Svizzera di martedì 9 novembre

Arriva da una leggenda della NHL un grande riconoscimento al valore del Campionato italiano: Mark Messier, vincitore di 6 Stanley Cup e allenatore della Nazionale canadese ha convocato Frederic Cloutier, goalie del Renon, e Matt Zaba, pari ruolo del Bolzano, per l’amichevole che la nazionale con la foglia d’acero giocherà il prossimo martedì 9 novembre a Kloten contro la Svizzera.

Lo stesso giorno a Collalbo è in programma il match tra Renon ed Asiago, ma il coach dei lupetti Erwin Kostner si è espresso così relativamente alla convocazione:

Si tratta di una grossa opportunità per Fredric e nello stesso tempo una buona pubblicità per l´hockey italiano. Sicuramente questa convocazione in corrispondenza con la fase calda di qualificazione alla Final Four ci mette un po´in difficoltà, ma non possiamo privare Cloutier di una chance tanto importante“. 

Il Bolzano sarà a riposo quindi Matt Zaba potrà aggregarsi senza nessun problema alla rappresentativa canadese, ma le notizie non sono finite qui: se il 29enne del Quebec (Cloutier) e il 27enne nativo del Saskatchewan (Zaba) dimostreranno al massimo il loro valore potrebbero essere convocati anche per la Deutschland-Cup, in programma dal 12 al 14 novembre prossimi con partecipanti di livello come la Germania, la Svizzera e la Slovacchia, oltre allo stesso Team Canada. Sicuramente questa è una grande chance per la Serie A di dimostrare il suo valore anche al cospetto di nazioni hockeysticamente di primissimo piano, in bocca al lupo ai due portieri che ci rappresenteranno.

Convocati:
Portieri: Cloutier Frédéric (Renon), Zaba Matt (Bolzano)
Terzini: Bell Brendan (EHC Biel), Dupont Micki (Kloten Flyers), Heins Shawn (HC Fribourg Gottéron), Kwiatkowski Joel (SC Berna), Murphy Cory (ZSC Lions), Murphy Curtos (SCL Tigers), Popovic Mark (HC Lugano) Westcott Duvie (ZSC Lions)
Attacanti: Aubin Serge (HC Fribourg Gottéron), Bell Mark (Kloten Flyers), Brooks Brendan (SCL Tigers), Holden Josh (EV Zug), Iggulden Mike (SCL Tigers), Kariya Martin (HC Ambrì-Piotta), Landry Eric (HC Ambrì-Piotta), Lehoux Yanick (HC Ambrì-Piotta), McLean Brett (SC Berna), Pelletier Pascal (SCL Tigers), Pittis Domenico (ZSC Lions), Vigier Jean-Pierre (SC Berna)
Headcoach: Mark Messier
Assistant Coach: Doug Shedden

Ultime notizie
error: Content is protected !!