Il Garmisch di Dalprà parte bene

Il Garmisch di Dalprà parte bene

2 gol e 1 assist: così si presenta Eleonora Dalprà al suo debutto in Germania. L’ex agordina quest’estate ha scelto di varcare il confine per sperimentare un campionato di hockey più impegnativo, la Bundesliga tedesca. Là ha trovato un’altra italiana, Sabina Florian, al sesto anno di hockey a Garmisch. Entrambe sono compagne di squadra anche in nazionale dove la Florian ha festeggiato al mondiale 2009 il 100° punto in azzurro: 62 gol + 38 assist. Contro le Kurpfalz Ladies di Mannheim allenate da Maren Valenti la 27enne ex bolzanina è stata schierata in linea con Dalprà e l’intesa sembra essersi subito creata: in rete già al 6° minuto la Florian su assist dell’ex agordina.
Intorno al 24° sul 2-1 per le bavaresi Sabina Florian ha avuto un contrasto contro una giocatrice del Kurpfalz e quest’ultima ha avuto la peggio. Alla bolzanina il capoarbitro ha inflitto una penalità di partita. In powerplay la squadra ospite ha potuto ribaltare il risultato sul 3-2 in proprio favore ma ci ha pensato Dalprà a segnare il pareggio e il nuovo vantaggio dopo 40 secondi dalla ripresa. Il Kurpfalz non è più riuscito a recuperare e per il Garmisch di coach Berndaner, debutto anche per lui nella Bundesliga tedesca femminile, sono arivati i primi punti della stagione. Per l’SC Garmisch-Partenkirchen e.V. sarà una stagione particolare avendo ottenuto l'”indipendenza” dalla società del Riessersee alla quale rimarrà solo il settore maschile. Mutati anche i colori sociali, da blu-neri a blu-granata.

«Dovremo dare il massimo sempre in ogni partita. – suona la carica Eleonora Dalprà – Non essendoci i play-off in Germania ogni punto perso ti può costare il campionato».

Nell’altra partita della prima giornata, la mattina dopo, le Kurpfalz Ladies hanno subìto una sonora sconfitta da parte del Planegg: 17-1 con 7 punti (4+3) di Manuela Anwander, 6 (1+5) di Evan Minnick, 4 di Pink, Ludwig, Kratzer e Evers. 3 le reti di Theresa Wagner.

SC Garmisch-Partenkirchen e.V. – Kurpfalz Ladies 6-4 (1-1; 2-2; 3-1)
SC Garmisch-P.: Geml L. (Begander J.); Bader K., Fritz T., Egert R., Schauer B.- Berndaner C., Voog A., Lanzl L., Splitter S., Schade B., Marx N., Kretzschmar S., Wolfgruber S., Geml J., Florian S., Dalprà E., Brückl I.
Kurpfalz Ladies: Hentschke T. (Weipert K.); Anselm V., Viehl J., Henger A., Loburg J., Vorlicek Y., Sohn A., Mohr M., Kuhn A., Jung I., Hentschke T., Gratzl L.,  Golebiowski T. , Falkus A.
Penalita: Garmisch 5 x 2′ + 5+20′ (S. Florian) – Kurpfalz: 6x 2′
Marcatori: 5.57 S. Florian (E. Dalprà) 1-0; 16.59 Y. Vorlicek (T. Hentsche) PP1 1-1; 21.57 J. Geml (S. Kretzschmar) 2-1; 23.17 A. Sohn (A. Henger) PP1 2-2;  25.26 A. Kuhn PP1 2-3; 34.17 E. Dalprà 3-3;  40.40 E. Dalprà (S. Splitter, A.Voog) 4-3; 47.42 J. Geml (S. Kretzschmar) 5-3; 51.58 Y. Vorlicek (T. Hentsche) 5-4;  54.49 I. Bruckl (B. Schauer) 6-4

ESC Planegg/Würmtal-Kurpfalz Ladies 17-1 (3-1, 8-0, 6-0)

Classifica della DFEL
Planegg/Würmtal e Garmisch P. 3
OSC Berlin*, Grefrather* e Bergkamen*,
Memmingen e Kurpfalz Ladies 0
* una partita in meno

La formazione femminile 2010 del Garmisch: nella fila centrale Sabina Florian è la terza giocatrice, Eleonora Dalprà è l'ultima

Ultime notizie
error: Content is protected !!